Green+Pass+falsi%2C+9+sequestri%3A+coinvolto+anche+un+vip
freeit
/2021/11/03/green-pass-falsi-9-sequestri-coinvolto-anche-un-vip/amp/
Cronaca

Green Pass falsi, 9 sequestri: coinvolto anche un vip

Published by
Alessandro Artuso

I carabinieri del Nas hanno posto sotto sequestro i Green Pass dopo un’indagine condotta dalla Procura di Roma: bloccata la certificazione di un vip molto noto.

Green pass falsi e nuovi sequestri a Roma

Le certificazioni verdi sequestrate riguarderebbero anche un magistrato a riposo, così come evidenziato dall’Adnkronos. L’indagine è stata coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Telo, l’ipotesi di accusa è quella di falso. Alcuni di questi Green Pass sarebbero serviti per accedere nei locali pubblici. Nel frattempo il ministero della Salute avrebbe provveduto a disattivarli e renderli del tutto inagibili.

Coinvolto anche un altro medico per la vicenda dei Green Pass falsi. I certificati sono stati sequestrati dopo quanto richiesto dalla Procura di Roma. Tutto sarebbe partito da una perquisizione delle forze dell’ordine all’interno dello studio di un medico di base. Il professionista avrebbe rilasciato la certificazione falsa ad almeno dieci persone, ma le indagini non si sarebbero fermate.

LEGGI ANCHE >> No Green pass a Milano, resistenza e lesioni: condannato cittadino irregolare arrestato

Green Pass falsi, chi è il vip coinvolto

Green Pass falsi sequestrati a Roma

Sarebbe stato sequestrato il Green Pass falso anche al comico Pippo Franco, questo è quanto riportato dall’Adnkronos. Di recente l’artista era stato intervistato a L’aria che tira su La7, ma non aveva voluto dichiarare se avesse aderito o meno alla campagna vaccinale.”Ho il green pass, più di questo non posso dire“, aveva dichiarato Pippo Franco in diretta televisiva. Il comico è stato di recente candidato alle elezioni comunali a Roma con Enrico Michetti, candidato del centrodestra che ha perso il ballottaggio con l’ex ministro Roberto Gualtieri. L’Ansa avrebbe parlato addirittura di Green Pass sequestrati ad alcuni familiari del comico romano.

Fra gli indagati ci sarebbe anche un medico di base (lavora come odontoiatra ndr) che avrebbe ricevuto venti fiale di vaccino con le quali ottenere 120 dosi. In realtà, invece, ne risulterebbero somministrate 156. Le indagini avrebbero inoltre appurato che il giorno della data di somministrazione, alcuni indagati non si sarebbero presentati. Altri avrebbero invece ricevuto il vaccino in una data successiva rispetto a quella presente sul Green Pass. La scoperta è avvenuta dopo i controlli di ricette mediche, documentazione di tipo sanitario ed elenco dei pazienti. 

Recent Posts

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

2 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

5 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

6 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

11 ore ago

In pensione senza minimo di età e senza penalizzazioni, la nuova misura partirà nel 2026

Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…

21 ore ago

APE Sociale, non saltare la scadenza del 15 luglio: perderai i soldi

APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennità…

23 ore ago