Scontro tra treni a Salisbury: 17 feriti tra cui un neonato. Nessuna vittima.

Grave incidente ferroviario in Gran Bretagna,  dove due treni si sono scontrati tra Andover e Salisbury. Un centinaio i passeggeri evacuati e 50 vigili del fuoco al lavoro. 

Salisbury
Scontro tra treni a Salisbury: 17 feriti tra cui un neonato. Nessuna vittima

Un doppio, grave, incidente ferroviario ha paralizzato ieri sera le ferrovie britanniche. Due treni si sono scontrati a Salisbury, ad una ventina di chilometri da Londra.

Verso le 18.45  un treno della Great Western Rail partito dal porto di Portsmouth e diretto a Bristol Temple Meads ha colpito un oggetto misterioso. Questo ha causato il deragliamento della carrozza posteriore, che si è fermata contro il muro di una galleria.

Sette minuti dopo il treno delle 17.20 della South West Rail da London Waterloo a Honiton nel Devon si è schiantato contro il convoglio fermo. Diversi passeggeri sono rimasti feriti nello scontro.

LEGGI ANCHE>> Tragedia in Brasile, 9 vigili del fuoco morti: cosa è accaduto nella grotta

Incidente ferroviario Salisbury, trai feriti anche un neonato

Vittima neoanta
Incidente ferroviario a Salisbury, non ci sono vittime, indagini sulle cause della collisione (Immagine Twitter)

Trai feriti del deragliamento c’è anche un neonato. Il bambino di appena tre settimane viaggiava con i genitori, ed è stato portato in salvo dal treno da un coraggioso vigile del fuoco.

Anche il piccolo si è salvato, così come tutti gli altri 16 viaggiatori rimasti feriti. Tra le vittime dello scontro tra treni a Salisbury, c’è anche il macchinista del secondo treno. In tanti sono stati medicati nel centro di pronto soccorso allestito nella chiesa di san Marco a Salisbury.

Problemi di segnalazione

Perchè il secondo treno non si è fermato? Dai primi accertamenti, pare che un problema di segnalazione abbia causato lo scontro. Il macchinista del secondo convoglio ha proseguito normalmente la corsa, centrando in pieno in primo treno. Secondo quanto riferito da un portavoce delle Ferrovie britanniche: “Il deragliamento ha messo fuori uso tutti i segnali nell’area. Quindi il convoglio della South Western Railway, che proveniva da London Waterloo in direzione Honiton, si è scontrato con il treno Bristol”.

Impostazioni privacy