Tragedia in Brasile, 9 vigili del fuoco morti: cosa è accaduto nella grotta

Grave incidente in Brasile durante un’esercitazione all’interno di una grotta: a perdere la vita sono stati diversi vigili del fuoco. La ricostruzione degli esperti.

Incidente grotta Brasile
Incidente in una grotta del Brasile, le immagini dall’interno (Twitter)

Un’esercitazione dei pompieri è finita nel peggiore dei modi. Parte del personale impegnato in Brasile ha perso la vita nello Stato di San Paolo a causa di un grave incidente. Il bilancio sarebbe ancora provvisorio: accertate comunque nove vittime e un ferito.

Per una parte dei vigili del fuoco non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Tutto è accaduto improvvisamente e non ha lasciato scampo ai presenti: la persona ferita è stata trasportata d’urgenza in ospedale. A riportare le novità sul caso è stato il Corpo de Bombeiros PMESP.

LEGGI ANCHE >> Germania, 8 morti di Covid in Rsa, cosa è successo

Incidente in Brasile all’interno di una grotta, cosa è accaduto

Incidente grotta Brasile
Vigili del fuoco in azione in una grotta del Brasile (Twitter)

I partecipanti dell’esercitazione si trovavano in una grotta vicino la città di Altinopolis, luogo distante circa 400 chilometri da San Paolo. Secondo le agenzia stampa brasiliane, all’interno della grotta sarebbe accaduto un crollo. Il bilancio confermato dai vigili del fuoco è in costante aggiornamento.

Il soffitto della grotta è crollato improvvisamente e nove vigili del fuoco morti in Brasile nello Stato di San Paolo. Una decima persona ferita è stata tratta in salvo e trasportata in ospedale. Erano in tutto 27 i partecipanti al corso di formazione che si stava svolgendo a Duas Bocas. Secondo fonti locali sarebbero 16 i pompieri rimasti intrappolati e successivamente tratti in salvo. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto. Ecco il video con il personale qualificato che ha raggiunto il luogo del crollo.

Impostazioni privacy