G20, tè e pasticcini per Jill e Brigitte. Le first ladies a spasso per Roma

Mentre i mariti sono all’Eur, le first leadies americana e francese si godono la visita a Roma. Per Jill Biden e Brigitte Macron l’aperitivo è stato a base di tè, pasticcini e un buon vino bianco.

G20 first ladies Jill Biden Brigitte Macron
Jill Biden, first Lady degli Stati Uniti

Ad accompagnare compagni e mariti al G20 ci sono le first ladies, che non si sono fatte sfuggire l’occasione di godersi Roma per due giorni. E cosa c’è di meglio di un bell’aperitivo nel centro storico della Capitale?

La first Lady statunitense Jill Biden e la prima donna francese Brigitte Macron hanno passeggiato amabilmente per le strade, sbirciando anche qualche vetrina, ma soprattutto si sono sedute per una sosta e quattro chiacchiere. La location concordata dai rispettivi entourage è stata quella de Il Marchese, ristorante in via Ripetta. I due proprietari Lorenzo Renzi e Davide Solari hanno offerto alle due signore tè verde, pasticcini ma anche un bel calice di vino Sauvignon.

LEGGI ANCHE G20, l’apertura di Draghi su clima, pandemia e vaccini: le parole del Premier

G20, tè e pasticcini per Jill e Brigitte. Un saluto anche allo staff di cucina

G20 first ladies Jill Biden Brigitte Macron
Brigitte Macron, first Lady della Francia

Sono arrivate intorno alle 17.20 e si sono trattenute un’oretta. Eravamo stati avvisati che la first lady americana amava il tè verde allo zenzero, e ci siamo fatti trovare pronti. A questo si è aggiunta una selezione dei nostri dolci e un bicchiere di Cabernet Sauvignon per entrambe”, ha raccontato Lorenzo Renzi. Nonostante il numeroso staff, le due first ladies si sono mosse con gran disinvoltura e scioltezza. Hanno chiacchierato come due vecchie amiche, segno che si conoscevano già in precedenza, e si sono godute le prelibatezze italiane.

Due donne che nonostante potessero comportarsi come se fossero su un piedistallo, hanno fatto tutt’altro e ci hanno sorpreso per la semplicità”, ha raccontato ancora Lorenzo Renzi. Il Marchese è un luogo noto ai frequentatori delle ambasciate del centro di Roma e proprio per questo è stato scelto per l’incontro informale tra Jill e Brigitte. Le due signore hanno voluto salutare anche lo staff in cucina e sono state simpatiche e cordiali con tutti, anche con la folla di curiosi che ha seguito la loro camminata.

Impostazioni privacy