Il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro è arrivato a Roma per partecipare al G20. E prima di andare al centro congressi all’Eur si è concesso una passeggiata. Assaggi, strette di mano e selfie in un video realizzato dal suo staff.
Al via questa mattina il Summit del G20. I leader del mondo si sono ritrovati all’Eur, nel centro congressi della Nuvola di Fuksas, ed è arrivato anche Jair Bolsonaro. Il Presidente del Brasile ha incontrato il Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, ma tra i due non c’è stata stretta di mano. Un particolare che non è passato inosservato, anche perché Draghi ha invece salutato palmo a palmo altri ospiti del G20.
Bolsonaro, noto per le sue idee negazioniste del Covid e del vaccino, è arrivata ieri a Roma e si è dedicato al turismo. Tra le vie del centro della Capitale, il presidente brasiliano si è concesso una passeggiata tra Fontana di Trevi e Piazza della Rotonda. Tutto rigorosamente senza mascherina. E’ entrato nei negozi, ha provato alcuni piatti tipici e dolci romani. Si è fermato a fare selfie e si è lasciato acclamare dalla folla che lo ha applaudito e elogiato.
LEGGI ANCHE G20, l’apertura di Draghi su clima, pandemia e vaccini: le parole del Premier
Le immagini del suo tour romano sono tutte in un video che l’entourage brasiliano ha caricato sulla sua pagina Facebook. Con il sottofondo musicale dell’Inno di Mameli, si vede Jair Bolsonaro accolto dalla folla. sorridente, beve una coca cola davanti al Pantheon, scherza e chiacchiera. Il video termina con l’immagine della bandiera italiana. Il sospetto è che il tutto sia il risultato di un perfetto montaggio per realizzare un video di propaganda da usare in Brasile.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …