G20, Bolsonaro arriva a Roma e fa il turista. Il video

Il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro è arrivato a Roma per partecipare al G20. E prima di andare al centro congressi all’Eur si è concesso una passeggiata. Assaggi, strette di mano e selfie in un video realizzato dal suo staff.

G20 Jairs Bolsonaro Roma
Il Presidente del Brasile Bolsonaro è a Roma per il G20

Al via questa mattina il Summit del G20. I leader del mondo si sono ritrovati all’Eur, nel centro congressi della Nuvola di Fuksas, ed è arrivato anche Jair Bolsonaro. Il Presidente del Brasile ha incontrato il Presidente del Consiglio italiano Mario Draghi, ma tra i due non c’è stata stretta di mano. Un particolare che non è passato inosservato, anche perché Draghi ha invece salutato palmo a palmo altri ospiti del G20.

Bolsonaro, noto per le sue idee negazioniste del Covid e del vaccino, è arrivata ieri a Roma e si è dedicato al turismo. Tra le vie del centro della Capitale, il presidente brasiliano si è concesso una passeggiata tra Fontana di Trevi e Piazza della Rotonda. Tutto rigorosamente senza mascherina. E’ entrato nei negozi, ha provato alcuni piatti tipici e dolci romani. Si è fermato a fare selfie e si è lasciato acclamare dalla folla che lo ha applaudito e elogiato.

LEGGI ANCHE G20, l’apertura di Draghi su clima, pandemia e vaccini: le parole del Premier

G20, Bolsonaro arriva a Roma e fa il turista. Le immagini

G20 Bolsonaro Roma
Un video sulla sua pagina Facebook racconta del suo tour nel centro di Roma

Le immagini del suo tour romano sono tutte in un video che l’entourage brasiliano ha caricato sulla sua pagina Facebook. Con il sottofondo musicale dell’Inno di Mameli, si vede Jair Bolsonaro accolto dalla folla. sorridente, beve una coca cola davanti al Pantheon, scherza e chiacchiera. Il video termina con l’immagine della bandiera italiana. Il sospetto è che il tutto sia il risultato di un perfetto montaggio per realizzare un video di propaganda da usare in Brasile.

Impostazioni privacy