Nessun passaggio di consegne. Nessun avvicendamento Berlusconi – Cairo. Ne è sicuro il Vicepresidente e Coordinatore unico nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Lo ha ribadito ai microfoni di ‘Sabato anch’io’ su Rai Radio 1.
Un appuntamento a sorpresa. Quello di ieri tra il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e l’imprenditore Urbano Cairo. Un incontro che ha fatto ipotizzare un passaggio di testimone tra i due. O magari la fondazione di un nuovo partito. Niente di tutto ciò. Una visita di cortesia, un ritrovo di vecchi amici secondo il Vicepresidente e Coordinatore unico nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. “Berlusconi l’ha ribadito: è il padre e il federatore del centrodestra e continuerà a farlo. Cairo è un grande imprenditore ed è stato da giovane un collaboratore del presidente Berlusconi. C’è simpatia e rispetto, si sono sentiti varie volte al telefono. E poi Cairo non è l’unico imprenditore che Berlusconi incontra”, spiega Tajani durante la trasmissione ‘Sabato anch’io’ su Radio 1.
Lo stesso Tajani poi aggiunge: “Possibilità di un passaggio di testimone o fondazione di un nuovo partito? Assolutamente no”, taglia corto il Vicepresidente di Forza Italia.
LEGGI ANCHE >> Referendum Cannabis, Giorgia Meloni attacca: “Pronti a dare battaglia”
All’inizio del prossimo anno sarà eletto il nuovo Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella si congederà ufficialmente il 3 febbraio 2022. Esclusa la rielezione dell’attuale Capo di Stato si comincia a ragionare sui nomi dei possibili successori. Antonio Tajani non ha dubbi, ed esprime il suo parere ai microfoni di Rai Radio 1: “Il mio pensiero e la mia speranza è Berlusconi al Colle“, ribadisce.
Tra i candidati alla Presidenza della Repubblica c’è anche il Premier Mario Draghi. Ma sull’opportunità di vedere l’attuale Presidente del Consiglio al Quirinale il Vicepresidente di Forza Italia è scettico: “Draghi sta facendo molto bene il Presidente del Consiglio. Noi lo sosteniamo. Io credo che debba continuare a lavorare a Palazzo Chigi per risolvere i problemi degli italiani”, conclude.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …