Dopo il bronzo ottenuto alle Olimpiadi di Tokyo, per Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean arriva l’argento ai Mondiali alle spalle della Russia.
Ai Mondiali di ginnastica ritmica a Kitakyushu, in Giappone, l’Italia si è aggiudicata la medaglia d’argento nel concorso a squadre all-around, migliorando così l’ottimo terzo posto ottenuto alle recenti Olimpiadi di Tokyo (si trattava della medaglia numero 40 della spedizione azzurra). Le farfalle Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean (e la riserva Laura Paris), hanno totalizzato sui due attrezzi 86.000 punti (44.350 con le cinque palle e 41.650 nel misto con i tre cerchi e le quattro clavette). La medaglia d’oro è andata al team del Comitato russo (88.350), mentre il bronzo alla Bielorussia (85.400).
Le azzurre, guidate dalla DT Emanuela Maccarani, tornano sul podio dei Mondiali a distanza di tre anni dall’ultima volta, posizionandosi nuovamente alle spalle della Russia. Quest’ultima, ormai lo possiamo dire, è un’autentica corazzata: sono addirittura cinque le medaglie d’oro consecutive ottenute ai Mondiali. Non male. L’Italia però c’è, e con un’età media di 22 anni si impone al secondo posto anche nella classifica del team ranking con il totale di 277.575 punti.
LEGGI ANCHE >> Gasperini, il motivo della frase shock prima della Lazio: “Ho pensato di…”
Le aspettative, come normale che fosse, erano alte già in partenza. Al termine della gara, l’entusiasmo del team Italia è racchiuso nelle parole rilasciate a caldo dalla nostra capitana Alessia Maurelli: “Il bronzo olimpico lo abbiamo dedicato alla nostra allenatrice, Emanuela Maccarani, mentre questo argento iridato ce lo teniamo strette e lo dedichiamo a noi, al nostro lavoro e alla nostra passione“, conclude.
Â
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novitĂ per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarĂ addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…