Trump%2C+il+suo+social+vola+in+borsa.+Cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+e+a+chi+%C3%A8+rivolto
freeit
/2021/10/22/trump-il-suo-social-vola-in-borsa-cosa-ce-dietro-e-a-chi-e-rivolto/amp/
News

Trump, il suo social vola in borsa. Cosa c’è dietro e a chi è rivolto

Published by
Bianca Senatore

L’ex presidente americano Donald Trump ha creato un nuovo Social Network per sfidare Facebbok e Twitter. Si chiama Truth e prima ancora di essere attivo già vola in borsa. Trump prepara, così, la sua rielezione nel 2024.

Neanche 24 ore che la nuova piattaforma Social di Donald Trump, Truth, è stata annunciata, che già vola in borsa. La società che sta per acquisire la piattaforma, la Special Acquisition Company, ha iniziato la sua corsa nei mercati a 12,73 dollari, ma il titolo è schizzato velocemente. Gli occhi sono tutti puntati quindi su TRUTH Social, il progetto lanciato dall’ex presidente americano che negli intenti vorrebbe sfidare Facebook e Twitter.

Trump, che dopo l’assalto a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio, è stato bandito da tutti i maggior social del mondo, ha deciso di crearsene uno tutto suo. “È nato per opporsi alla tirannia delle società Big Tech e per combatterle. Per dare una voce a tutti. Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una grande presenza su Twitter, eppure il vostro presidente americano preferito è stato messo in silenzio. Questo è inaccettabile”, ha detto nel presentare il progetto.

Trump, il suo social vola in borsa. Obiettivo, ricandidarsi nel 2024

La società che The Donald ha creato si chiama Trump Media & Technology Group. Sono stati assunti da questa nuova entità tutti gli ingegneri informatici e i tecnici che hanno lavorato per mesi alla nuova piattaforma social. Truth, che significa verità, dovrebbe essere online già dalla prossima settimana ma i primi mesi sarà a disposizione solo di un ristrettissimo gruppo di persone. Saranno i fedelissimi di Trump, con invito, a poter testare il nuovo Social. Solo dal 2022  sarà disponibile per tutti, e diventerà ufficialmente l’amplificatore della campagna elettorale 2024.

Secondo gli americanisti, infatti, l’ex presidente sta già lavorando alla sua ricandidatura, e questo social e la società di media, sono le basi su cui poggiare tutta l’enorme macchina elettorale. Sarà dunque, uno spazio libero dal controllo, su cui Trump potrà dire qualunque cosa, senza il timore di essere bannato o censurato, come accaduto verso la fine del suo mandato e dopo la vittoria di Joe Biden. Le sue accuse e i messaggi ai suoi fan, hanno, secondo i social da cui è stato poi bloccato, fomentato le violenze al Campidoglio americano e alimentato il clima d’odio negli Stati Uniti.

Ma Donald Trump non si limiterà ai social. La nuova società di comunicazione, infatti, sta lavorando anche a una piattaforma di video e podcast. Dovrebbe chiamarsi TMTG + e si propone come concorrente non solo di Facebook e Twitter, ma anche di Diseny Plus, Netflix e persino la CNN.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago