Afghanistan%2C+pallavolista+decapitata+dai+talebani%3A+non+voleva+lasciare+lo+sport
freeit
/2021/10/21/afghanistan-pallavolista-decapitata-dai-talebani-non-voleva-lasciare-lo-sport/amp/
Attualità

Afghanistan, pallavolista decapitata dai talebani: non voleva lasciare lo sport

Published by
Stefano Serrani

Dramma in Afghanistan. La giovane pallavolista Majhubin Hakimi è stata brutalmente uccisa dai talebani perché non voleva abbandonare lo sport. La vicenda è stata riportata dall’Independent Persian.

Giovane pallavolista uccisa dai talebani

Decapitata dai talebani perché non voleva lasciare lo sport. Sta facendo il giro del mondo la drammatica storia di Majhubin Hakimi, giovane giocatrice della nazionale di pallavolo dell’Afghanistan, decapitata dai talebani a Kabul. A raccontare la vicenda al Persian Independent un’allenatrice della ragazza, rimasta anonima per ragioni di sicurezza. Majhubin sarebbe stata uccisa all’inizio di ottobre e alla famiglia sarebbe stato imposto il silenzio.

La ragazza, prima della salita al potere dei talebani, giocava per la squadra comunale di Kabul e per la nazionale giovanile dell’Afghanistan. “Tutte le giocatrici della Nazionale e le altre atlete sono in pericolo e vivono nel terrore, ha dichiarato l’allenatrice al Persian Indipendent. Che poi ha aggiunto: “Sono state tutte costrette ad allontanarsi e ad andare a vivere in altri posti per non essere trovate. I tentativi di ottenere l’aiuto di organizzazioni internazionali e altri paese per lasciare l’Afghanistan finora non ha avuto successo”, conclude.

LEGGI ANCHE >> Riad, morti tre italiani in un incidente nel deserto

Il diktat dei talebani, per le donne sport non necessario

talebani, per le donne sport non necessario

I talebani erano stati piuttosto chiari in merito allo sport. Per le donne non è necessario. Ahmadullah Wasiq, vice capo della commissione culturale dei talebani, aveva confermato l’ostilità del regime allo sport femminile. Perché durante l’attività fisica le donne potrebbero scoprire il volto e il corpo.

“Non credo che alle donne sarà permesso di giocare a cricket. Perché non è necessario che le donne giochino a cricket. Potrebbero affrontare una situazione in cui il loro viso e il loro corpo non saranno coperti. L’Islam non permette che le donne siano viste così”, ha dichiarato Ahmadullah Wasiq. Che poi prosegue: “Siamo nell’era dei media. Ci saranno foto e video. E poi la gente le guarderà. L’Islam e l’Emirato Islamico non consentiranno alle donne di praticare un tipo di sport in cui vengano esposte”, conclude.

Recent Posts

Salvini elogia i miglioramenti ferroviari sui social, ma le critiche lo travolgono: ‘Facile se cambi le regole…’

L'articolo esamina la discrepanza tra le promesse politiche di miglioramenti ferroviari e l'esperienza reale dei…

1 mese ago

Fedez Rompe il Silenzio: L’Insulto Subito in Sala Operatoria e la Fine dell’Amicizia con Pio e Amedeo. E poi Parla di Giulia e del Piccolo Edoardo Lupo

Fedez si apre su un passato di malattia, amicizie finite e una nuova normalità, cercando…

1 mese ago

Bambina di 8 Anni Chiama il 118 per Fame: Familiari Sotto Indagine nel Parmense

Una bambina di otto anni chiama il 118 per fame, scuotendo la nostra percezione di…

1 mese ago

Migranti: Madrid Critica l’Italia per il Maggior Numero di Arrivi Irregolari in UE, Viminale Risponde con Dati Sugli Sbarchi

Il confronto tra Italia e Spagna sulla gestione dei migranti si intensifica, con il Viminale…

1 mese ago

Come Guardare Ogni Episodio della Stagione 3 di Lioness

Scopri come guardare ogni episodio della serie 'Lioness' in streaming legale, senza perdere un episodio…

1 mese ago

Telecamera di Sicurezza Rotante Best Seller su Amazon: Ora a Metà Prezzo, Costa Meno di Due Pizze!

Scopri la Blink Mini Pan-Tilt, una telecamera di sicurezza compatta e conveniente che offre visione…

2 mesi ago