Riad, morti tre italiani in un incidente nel deserto

L’auto su cui viaggiavano è finita in una scarpata. Non c’è stato niente da fare per i tre ballerini professionisti italiani, che avevano deciso di fare una gita nel deserto. 

Tre italiani morti durante una gita nel deserto a Riad

Una gita nel deserto si è trasformata in una tragedia per tre italiani in vacanza di lavoro a Riad, in Arabia Saudita. Si tratta di tre ballerini professionisti, Antonio Caggianelli di 33 anni di Barletta, Giampiero Giarre di 32 anni di Ardea e Nicolas Esposito 28 anni, un agrigentino di San Giovanni Gemini. L’incidente è avvenuto sabato scorso, ma la tragica notizia è stata data soltanto oggi tramite la Farnesina, che aveva subito informato le famiglie degli scomparsi.

I tre giovani ballerini professionisti, si trovavano in Arabia Saudita per partecipare alla Notte della Taranta. Avevano quindi deciso, come molti turisti, di fare una gita nel deserto, insieme ad altre persone. Questo tipo di escursioni sono molto frequenti nel Paese, e rappresentano una delle attrattive più importanti del turismo locale. Da quanto si apprende, l’auto su cui viaggiavano i tre, è finita in una scarpata insieme ad una seconda vettura, e oltre ai tre ragazzi sarebbero morti anche due degli autisti del mezzo.

Lacrime e condoglianze dal sindaco di Bisceglie

Il ballerino Antonio Caggianelli morto durante una gita nel deserto (Foto Instagram)

La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora, a quella età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni – ha fatto sapere con un messaggio il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano– proprio come faceva Antonio, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti. Dover accettare che una vita così giovane possa essere spezzata fa malissimo“.

Tutti e tre i ballerini erano molto conosciuti nell’ambiente, e facevano parte del corpo di ballo di “Aggiungi un posto a Tavola” con la regia di Gianluca Guidi. I corpi sono stati recuperati dagli elicotteri e le famiglia avvertite dalla Farnesina, sono partite per l’Arabia Saudita hanno dovuto riconoscere le salme. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre persone, ricoverate in alcuni ospedali del posto, che per fortuna hanno riportato solo alcune fratture.

Cordoglio arriva anche dal mondo dello spettacolo. Parole commoventi anche dal direttore artistico di Amici Giuliano Peparini, e da Steve Lachance che avevano lavorato con il tre ragazzi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy