“Un amore chiamato politica”, in uscita il primo libro di Di Maio

Con un post sul suo profilo Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, annuncia l’uscita del suo primo libro: “Un amore chiamato politica”, dove, promette di raccontare tutto della sua vita.

Luigi Di Maio
“Un amore chiamato politica” in uscita il primo libro di Luigi Di Maio

Dopo quasi dieci lunghissimi anni, vissuti con la massima intensità, ho deciso di scrivere il mio primo libro. In queste pagine spero di riuscire a trasmettervi con chiarezza il mio punto di vista, raccontando dettagli inediti degli eventi che hanno segnato la storia politica del nostro Paese nell’ultimo decennio.Ci sarà tanto di me, della mia storia, ma anche dell’evoluzione del MoVimento, delle dinamiche di governo. Ma non voglio anticiparvi altro. Martedì prossimo, il 26 ottobre, sarà in libreria. Qui intanto, se volete, potete pre ordinarlo“.

Con questo post e il relativo invito ai lettori all’acquisto, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ha comunicato l’uscita del suo primo libro “Un amore chiamato Politica” ed. Piemme. Non è certo una novità, soprattutto in questo periodo storico, che un Ministro della Repubblica dia alle stampe un libro. Ormai è diventato quasi una maniera per raccontarsi in modo più ampio possibile, ai propri elettori. Ma non solo.

Il 26 ottobre in tutte le librerie

Luigi Di Maio
Il 26 ottobre esce il primo libro del Ministro Luigi Di Maio

Qualche decennio fa, la vita di un politico era limitata al suo stretto lavoro di rappresentanza degli elettori, ma ormai i tempi sono cambiati. Esiste una sorta di voyerismo, cresciuto forse con l’uso spasmodico dei social, dove del politico non interessano soltanto le sue idee, almeno non a tutti, ma la sua intera vita.

Per questo il libro di Di Maio strizza l’occhio non soltanto alla politica, ma si propone anche come una biografia che racconti il suo percorso, la storia della sua famiglia o i tempi della scuola. Grande attesa quindi per capire cosa si cela nelle pagine di questo lavoro, che mette in luce anche i rapporti personali di Di Maio anche con i fondatori del M5s Beppe Grillo e Roberto Casaleggio.

Impostazioni privacy