Senatrice Granato a Palazzo Madama senza Green Pass: è sospesa

La senatrice ex grillina No Pass Laura Granato si è rifiutata di mostrare il suo foglio verde all’ingresso di Palazzo Madama. Immediato il provvedimento disciplinare nei suoi confronti. 

Senatrice Granato non ha mostrato il Green Pass all’ingresso del Senato

Il Consiglio di presidenza del Senato si è riunito nel primo pomeriggio per capire come affrontare il caso di Laura Granato. La senatrice ex cinque stelle, ora passata a “Alternativa c’è” questa mattina non ha voluto esibire il Green Pass all’ingresso di Palazzo Madama nonostante la richiesta dell’uscese. “Non ho intenzione di mostrare nessun pass” ha detto la senatrice, arrivata per partecipare alla riunione della Commissione Affari costituzionali.

La commissione questa mattina dove discutere proprio dell’obbligo di Green Pass e della proposta di estenderlo ancora. La commessa di Palazzo Madama non ha bloccato Laura Granato ma l’ha avvertita delle conseguenze. “Lei può entrare, ma noi dobbiamo fare una segnalazione ai questori” ha detto la dipendente del Senato. La senatrice, dunque, è entrata e ha preso posto al tavolo della Commissione in attesa di vedere quale sarebbe stata la reazione.

LEGGI ANCHE >> Porto di Trieste, sgomberato dai portuali. La folla raggiunge il centro città

Senatrice Granato, anche questa mattina una segnalazione in Questura

Il presidente della Commissione Dario Parrini ha bloccato subito la riunione. “Ho ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dei questori sulla presenza in commissione di una senatrice che aveva violato il regolamento sul green pass”, ha spiegato Parri. “In accordo con gli stessi questori ho sospeso la seduta perché non si può lavorare quando viene violato il regolamento su un punto così importante come la sicurezza e la salute. Ora attendo le decisioni dell’ufficio di presidenza, sulle modalità per riprendere i lavori”, ha detto ancora il senatore PD.

Il Consiglio di Presidenza non ha ancora deciso come gestire il caso, ma intanto la sanzioni previste è la sospensione dell’incarico anche per 10 sedute, con la detrazione della indennità parlamentare. Non è la prima volta che la senatrice Laura Granato si rifiuta di esibire il Green Pass. La stessa scena di Palazzo Madama si è replicata questa mattina all’ingresso del palazzo dove la Granato ha il suo ufficio, in piazza Capranica. Anche in quel caso, l’usciere l’ha lasciata passare annunciando la notifica alla questura.

Senatrice Granato senza Green Pass: sospesa

Sul caso di Laura Granato, La senatrice ex cinque stelle che questa mattina non ha voluto esibire il Green Pass all’ingresso di Palazzo Madama, è arrivato nel pomeriggio il provvedimento del Consiglio di Presidenza. Dopo essersi riunito per analizzare la questione, è stata decisa la sanzione: la senatrice è sospesa dai lavori del Senato per dieci giorni.

Impostazioni privacy