Salvini, nuovo affondo su Lamorgese: “Non riesce ad isolare venti imbecilli”

Dura risposta del leader della Lega Matteo Salvini all’intervento de Lamorgese. “Non abbiamo sentito una parola di autocritica, ma solo uno scarico di responsabilità”.

Matteo Salvini risponde all’intervento della Lamorgese sui fatti di Roma

Ci si aspettava una replica di Matteo Salvini, leader della Lega, alle parole del Ministro Lamorgese in merito  ai fatti violenti di Roma. Puntuale è arrivato. “Si prenda le sue responsabilità: non sapete isolare venti imbecilli. Non sono sbarcati da Marte, uno aveva il daspo e il braccialetto elettronico“, ha risposto riferendosi ai leder di Forza Nuova che hanno assaltato la sede della CGIL.

Non abbiamo sentito una parola di autocritica – ha poi continuato – ma solo lo scarico di responsabilità su chi sta sotto. E’ un errore grave, da non commettere“. Poi ha risposto alle parole di Nicola Morra, il presidente della Commissione parlamentare antimafia, che nei giorni scorsi ha fatto insinuazioni contro le prefetture e ministero dell’ambiente.

Salvini: “Uno dei due è nel posto sbagliato”

Salvini nel suo discorso ha anche risposto alle parole di Nicola Morra

Se al ministero ci fossi stato io, avrebbero detto che Salvini lasciava i fascisti in piazza. A parti inverse avreste chiesto l’invio dei caschi blu dell’Onu: vi rendete conto dell’ipocrisia che regna nella sinistra?“, riferendosi anche alla diversità di atteggiamento nei confronti dei violenti di destra e di sinistra. Concetto questo, molto caro alla destra, ribadito anche dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Di quest’ultima si attende una replica. Le sue uniche parole al momento sono quelle riportate nella sua pagina Instagram, in risposta ad una giornalista. “Giorgia Meloni, interamente vestita di nero, lascia platealmente l’aula non appena la ministra Lamorgese conclude il suo intervento“. A queste ha risposto: “È blu. Interamente vestita di blu. Quanto vi piace la mistificazione“.

 

 

 

Impostazioni privacy