Si è spento a 84 anni l’ex Segretario di Stato Colin Powell. Aveva preso il Covid e, nonostante il vaccino, le sue condizioni si sono aggravate. Il ricordo dell’ex presidente Bush.
E’ stato il Covid a provocare la morte di Colin Powell. L’ex segretario di Stato degli Stati Uniti d’America aveva 84 anni, e non ha resistito alle conseguenze del coronavirus. Era vaccinato. A dare l’annuncio è stata la sua famiglia “Abbiamo perso uno straordinario marito, padre, nonno e un grande americano”, hanno scritto su Facebook.
La notizia ha scosso la politica americana. Powell, infatti, è stato il primo afroamericano a diventare Capo di Stato Maggiore delle forte armate. Powell è stato il capo della diplomazia statunitense quando il presidente era George W Busch. Ed è stato proprio Bush il primo a commentare la notizia della morte. “L’America perde un gran servitore dello stato” ha scritto l’ex presidente.
LEGGI ANCHE >> Morte David Amess, interrogato il somalo sospettato dell’omicidio
Colin Powell era nato da una famiglia giamaicana trapiantata negli Stati Uniti. Dopo aver frequentato l’università si era arruolato nell’esercito ed è partito per il Vietnam. Ma la sua ambizione non era solo militare. Il giovane Powell voleva fare politica ed entrare nei palazzi del potere. E nel 1972 entrò nel più importante: la Casa Bianca. E da allora che la sua carriera ha preso il volo, affiancando illustri protagonisti della storia americana: Nixon, Carter, Reagan. A soli 52 Powell divenne capo di Stato Maggiore della Difesa e tra il 2001 e il 2005 divenne Segretario di Stato.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…