Tornelli e lettori per il Green Pass. Da questa mattina per accedere in Parlamento anche onorevoli e senatori hanno dovuto mostrare il loro certificato verde. Nessuna deroga e multe per chi si rifiuta di esibire il pass.
Nel giorno in cui in tutta Italia scatta l’obbligo di esibire il Green Pass per accedere al proprio posto di lavoro, anche il Parlamento e Palazzo Chigi si adeguano. Come previsto dalla normativa, anche alla Camera e al Senato sono stati predisposti i controlli del foglio verde.
Per accede a Montecitorio, da questa mattina tutti hanno dovuto mostrare il Qr: non solo i parlamentari, ma anche impiegati e collaboratori dei politici. A specificarlo sono state nei giorni scorsi sono state due distinte delibere in cui sono state elencate le regole da rispettare e anche le eventuali sanzioni.
LEGGI ANCHE >> Ita si chiamerà Alitalia, comprato il marchio per 90 milioni di euro
E così da stamattina, controlli per chiunque sia entrato, sia a piedi sia in macchina. All’ingresso principale, quello per i pedoni, è stato messo un tornello con lettore specifico per il Green Pass. Chi è arrivato in macchina dall’ingresso laterale, invece, ha dovuto mostrare il pass a un incaricato che ha manualmente accertato la validità del Qr Code. Stesse regole anche per entrare a Palazzo Chigi.
Non ci saranno deroghe per nessuno: i parlamentari che si rifiuteranno di mostrare il Green Pass saranno interdetti dal Palazzo per un periodo che va da 2 fino a 15 giorni. Inoltre, chi non si adopererà per ottenere il Green Pass, avrà una multa di 250 euro al giorno. La cifra è il corrispettivo esatto della diaria giornaliera per i onorevoli e senatori.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…