Striscia la “critica”, Antonio Ricci non le manda a dire a Pier Silvio Berlusconi

In una delle sue rare interviste, il “papà” di Striscia la Notizia ha parlato a tutto tondo. Anche del suo direttore Pier Silvio Berlusconi, a dimostrazione che per lui c’è sempre e solo la verità.

Antonio Ricci
Striscia la “critica”: Antonio Ricci non le manda a dire neanche a Pier Silvio

Un’intervista che ha fatto il giro del web, quella rilasciata da Antonio Ricci, “papà” di Striscia la Notizia. Parlando con Riccardo Bocca per il sito di Tpi, si è lasciato andare a più di un pensiero, parlando anche del suo “datore di lavoro” Pier Silvio Berlusconi. Con la sua solita ironia, ma anche con una schiettezza invidiabile, ha spiegato come tra lui e il direttore Mediaset, nonostante siano amici, hanno punti di vista molto differenti”.

Siamo su posizioni completamente opposte con Pier Silvio Berlusconi. C’è una differenza sostanziale tra ciò che teorizza, e quello che manda in onda. Quando ci parli assieme dice che vuole una televisione non caciaronadiciamo un po’ modello Toffanin. Poi guardi lo schermo e trovi dell’altro“. In molti si sono chiesti cosa sia “dell’altro” anche perché proprio durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset della stagione 2021/2022, Pier Silvio aveva chiaramente espresso il desiderio di eliminare il trash dalle sue reti preferendo l’informazione politica. Che si riferisse proprio a questa discrepanza?

Antonio Ricci consiglio a Pier Silvio Berlusconi? “Quello di godersi la vita”

Antonio Ricci
Antonio Ricci consiglio a Pier Silvio Berlusconi

Ma non è questo il peggio. Il peggio è che invece di spassarsela, di combinare casini da milionario qual è in quanto figlio di Silvio, resta qui, nella ridente Cologno Monzese, a lavorare una quantità assurda di ore. Glielo dico sempre: divertiti, Pier Silvio, goditela, strafogati. Non spendere le tue energie a fare il padre di tuo padre“.

Un po’ se vogliamo anche un complimento quello di Ricci a Pier Silvio, visto anche l’affetto che c’è tra i due. Tutti a Cologno Monzese conoscono l’attaccamento del primogenito di Berlusconi al lavoro. Il suo essere stakanovista che lo ha portato a raggiungere con Mediaset notevoli traguardi, anche in un periodo in cui le piattaforme streaming danno del filo da torcere a qualunque rete televisiva.

Ma Ricci è così nella vita ma anche nel suo Tg Satirico, che ogni sera da decine di anni accompagna gli italiani durante la cena.

Impostazioni privacy