Maltempo%2C+danni+in+Sicilia%3A+frane+e+voragini+nel+palermitano
freeit
/2021/10/14/maltempo-danni-in-sicilia-frane-e-voragini-nel-palermitano/amp/
Cronaca

Maltempo, danni in Sicilia: frane e voragini nel palermitano

Published by
Bianca Senatore

Una nottata da incubo nel palermitano, a causa del temporale che si è abbattuto sull’isola. La pioggia ha provocato danni, frane e allagamenti. I vigili del fuoco impegnati per ore a liberare le strade e a transennare le voragini.

Si contano ancora i danni nella zona del palermitano, in Sicilia, dove la notte scorsa si è abbattuto un vero e proprio ciclone. I disastri più consistenti si sono registrati a Partanna e Mondello, dove i vigili del fuoco hanno continuato per tutta la giornata di oggi a rimuovere i detriti di una frana che ha invaso le strade e ha bloccato in casa i cittadini del luogo. L’acqua torrenziale ha invaso case e negozi creando grossi danni e disagi.

La strada sembrava un fiume in piena e per camminare con la mia auto mi sono quasi attaccato ad una vettura davanti a me che ha fatto da apri pista, ma sono arrivato al lavoro con oltre un’ora di ritardo”, ha raccontato un residente della zona. Le piogge battenti hanno altre zone della Sicilia. In particolare sulle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo. La maggior parte delle strade della zona sono state danneggiate  e sull’asfalto si sono aperte profonde voragini che in giornata sono state transennate.

LEGGI ANCHE >> Caso Regeni, inizia il processo: in giudizio per la prima volta il Governo egiziano

Maltempo in Sicilia: nel week end ancora temporali

E per il week end non è prevista tregua per la Sicilia. Le previsioni meteo infatti, mostrano ancora fenomeni intensi sull’isola, mentre il resto d’Italia godrà cieli sereni e temperature miti.

Sulla penisola arriverà un campo di altra pressione che porterà sole un po’ ovunque, anche se con banchi di nebbia nelle pianure del nord. Domenica il maltempo colpirà ancora la Sicilia, ma anche Puglia e Basilicata. Di giorno le temperature saranno gradevoli ma si abbasseranno notevolmente di notte.

Recent Posts

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

15 ore ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

16 ore ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

19 ore ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

22 ore ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

1 giorno ago

WhatsApp volta pagina, c’è una novità stupefacente: di cosa si tratta

Arrivano nuove sconvolgenti novità per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…

1 giorno ago