Festa del Cinema di Roma, Jessica Chastain spiazza tutti: l’arrivo sul red carpet

Festa del Cinema di Roma, Jessica Chastain prima ospite internazionale della manifestazione. Successo di pubblico e critica per “The Eyes of Tammy Faye”.

Jessica Chastain
Festa del Cinema di Roma, Jessica Chastain arrivo sul red carpet (foto Instagram)

Jessica Chastain e l’altra faccia dell’America: l’attrice e produttrice cinematografica statunitense apre la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’Auditorium Parco della Musica rende omaggio a una delle maggiori presenze femminili del cinema contemporaneo a Stelle e Strisce.

Presenta “The Eyes of Tammy Faye”, l’opera di Michael Showalter racconta l’epopea della donna che ha rivoluzionato l’evangelismo televisivo – insieme al proprio marito Jim Bakker – superando anche alcuni guai con la giustizia. L’opera è molto profonda e accurata a livello storico, nessuna operazione furba da parte di autori e regista: solo un tratteggiamento esclusivo che mira a evidenziare i tratti emotivi di una donna passata dalle stalle alle stelle e viceversa nell’arco di una vita intera.

LEGGI ANCHE >> Festa del Cinema di Roma: al via l’edizione numero 16: tutte le novità

Festa del Cinema di Roma, Jessica Chastain accende il red carpet

Jessica Chastain red carpet Roma
Jessica Chastain alla Festa del Cinema di Roma, accende il red carpet (foto Instagram)

L’intensità della Chastain emerge anche al cospetto della macchina da presa: l’interprete è in grado di rispecchiare anche il segno dei tempi nell’arco di una parabola storica che passa dagli anni ’60 ai ’90. Un lasso di tempo profondo e particolarmente intenso che attraversa anche il cambiamento delle coscienze di una comunità – quella statunitense – schiava ancora di retaggi fortemente conservatori. Siamo al cospetto di una rivisitazione dell’attrice che riesce a far emergere l’obnubilazione del suo personaggio, ma anche una sensibilità emotiva che invade la quarta parete con garbo e intensità.

“Un personaggio controverso che invita a riflettere sulle scelte del nostro passato rispetto
al presente che stiamo vivendo”.
L’attrice commenta così il progetto che l’ha vista ricoprire un ruolo primario anche in veste di produttrice: “Mi piace mettermi in gioco con opere stimolanti e questa lo era sin da quando ho letto le prime pagine della sceneggiatura”, ha concluso l’interprete. La sua eleganza ha poi fatto da contorno a un red carpet che nei prossimi giorni sarà ancor più gremito. La Festa è appena cominciata, ma promette bene.

Impostazioni privacy