George Clooney: “Per me niente politica. Trump? Uno zuccone”

Pesanti dichiarazioni dell’attore George Clooney, che in molti davano come prossimo a scendere in politica. “Voglio godermi la vita”, e su Trump racconta alla BBC che è “Uno zuccone”

Non le ha certo mandate a dire George Clooney, durante l’intervista rilasciata alla BBC, dove ha parlato a tutto tondo della sua vita e ha soprattutto risposto alla domanda che ormai da anni tutti gli pongono, ovvero quella della sua discesa in politica. E anche in questo è stato categorico, un netto no a futuri impegni politici. “Vorrei avere una vita decente – ha spiegato l’attore -. Ho compiuto 60 anni quest’anno e parlando con mia moglie Amal sappiamo che entrambi lavoriamo tanto. Dobbiamo pensare a questi anni come un periodo d’oro”.

L’occasione dell’intervista, una delle poche che l’attore ha rilasciato dopo tanto tempo, è per l’uscita di The Tender Bar, il film che lo vede protagonista dal 7 gennaio su Prime Video.

Duro attacco alla politica americana

Parlando di politica, l’attore si è anche lasciato andare dando un duro giudizio sulla gestione dei due ultimi presidenti americani. Quando gli è stato chiesto cosa ne pensasse di Joe Biden ha risposto senza tentennamenti: “Un ragazzo bastonato che deve sistemare le cose dopo Trump”. E proprio per quest’ultimo non ha avuto parole leggere: “È una mia vecchia conoscenza, uno zuccone che pensa solo alle donne”. Il pensiero di Clooney invece è ben diverso e forse più maturo, dovuto anche all’aver avuto due figli in tarda età: “Ora ho 60 anni e posso giocare ancora a pallacanestro. Tra 20 anni ne avrò 80. Devo assicurarmi di vivere questi anni nel modo migliore possibile”.

 

 

Impostazioni privacy