Comunali Roma, confronto Michetti-Raggi in Campidoglio: come è andata

Un colloquio di carattere istituzionale. Oggi il candidato Sindaco di Roma del centrodestra Enrico Michetti ha incontrato in Campidoglio la Sindaca uscente Virginia Raggi. Prove di dialogo in vista del ballottaggio del 17 e 18 ottobre. Difficile comunque che la rappresentate Cinque Stelle chieda ai suoi elettori di votare per uno dei due candidati.

Enrico Michetti e Virginia Raggi

“Nessuna indicazione di voto, ho già detto che gli elettori non sono mandrie da portare al pascolo’’, così la Sindaca uscente Virginia Raggi al termine dell’incontro di stamattina in Campidoglio col candidato Sindaco del centrodestra Enrico Michetti. Un colloquio durato circa un’ora in cui sono stati affrontati i temi fondamentali attorno a cui ruotano i programmi elettorali dei due candidati in ballottaggio. Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti, appunto. Si è discusso della candidatura di Roma a Expo2030, del Piano Urbano della Mobilità, delle periferie e del fondo del microcredito.

La rappresentante cinque stelle ha raccontato di come si sia affrontato il tema trasporti, legalità e lotta alla criminalità che va proseguita in maniera  importante. Perché a Roma non possono esistere zone franche. Infine Expo2030, un grande volano per la città che può rappresentare una straordinaria occasione di sviluppo e rilancio per la Capitale e per tutto il paese. “Ho assicurato la disponibilità a collaborare su questi temi e mi sembra che l’avvocato Michetti abbia recepito le esigenze, poi dovremo vederlo all’opera. Lunedì incontrerò anche Gualtieri. Il sindaco uscente deve raccontare quanto fatto”, ha dichiarato Virginia Raggi a margine dell’incontro.

LEGGI ANCHE >> Salvini e Meloni, l’abbraccio che mette a tacere le polemiche

Michetti: “Con Raggi incontro importante, molto collaborativo”

Il confronto tra Michetti e Raggi in Campidoglio

“E’ stato un incontro cordiale e collaborativo di carattere istituzionale, il sindaco mi ha illustrato le sue priorità: mobilità, Expo2030, periferie”, ha dichiarato Enrico Michetti al termine del colloquio. Il candidato Sindaco di Roma del centrodestra ha poi aggiunto: “Mi ha raccontato cosa è stato fatto, mi ha edotto sulle difficoltà e ha indicato i punti critici. E’ stato un incontro importante, il sindaco è stato molto collaborativo”, ha precisato Michetti.

I due candidati in ballottaggio Enrico Michetti e Roberto Gualtieri, si confronteranno il 14 ottobre alle 20:30 in diretta tv su Sky Tg24.

Impostazioni privacy