Afghanistan, orrore a Herat: cadaveri impiccati e esposti in piazza

Immagini terribili, corpi di uomini uccisi e poi appesi alle gru. Esposti dai talebani nelle piazze di Herat per farli vedere al popolo sconvolto da tanta atrocità. 

Afghanistan cadaveri impiccati in piazza
Afghanistan, orrore a Herat- cadavere impiccato a una gru esposto in piazza

Sono immagini scioccanti quelle che arrivano dall’Afghanistan, quasi impossibili da guardare o da commentare. E’ la legge dei talebani, che mostrano al popolo afgano tutta la loro crudeltà, come se già non ne avessero dato riprova. Nelle ultime ore sono diversi i video che stanno circolando in rete e documentano l’orrore che oggi hanno vissuto i cittadini di Herat: cadaveri appesi alle gru nelle piazze della città, esecuzioni pubbliche.

I corrispondenti afgani locali parlano di quattro corpi, sarebbero uomini catturati durante un rapimento. Dalle immagini davvero ad altissimo impatto emotivo e che molti media internazionali come la BBC, che vi mostriamo qui sotto, hanno opportunamente oscurato, è evidente come siano stati prima torturati, alcuni decapitati, perchè accusati di presunti omicidi, poi giustiziati dalla polizia.

LEGGI ANCHE >> Cannabis, l’allarme del Comitato promotore: “Referendum a rischio sabotaggio”

Afghanistan tornano le torture

Afghanistan
Afghanistan tornano le torture in piazza a Herat

Dall’Afghanistan nelle ultime ore alcuni rappresentanti dei talebani avevano annunciato nuove torture e esecuzioni. A nulla sono serviti i numerosi appelli dell’occidente ad evitare la violazione dei diritti umani. I corpi appesi sono un chiaro ed evidente messaggio di avvertimento al popolo afgano e al mondo intero che combatte le loro atrocità.

Come se tanta crudeltà non bastasse, dopo le impiccagioni pubbliche, i corpi sono stati fatti sfilare attraverso la città dai talebani, esposti e appesi.

Impostazioni privacy