I Carabinieri di Brescia hanno arrestato le figlie dell’ex vigilessa Laura Ziliani, Silvia e Paola Zani. L’accusa è di omicidio volontario aggravato dalla parentela con la vittima e occultamento di cadavere.
Svolta nel caso Laura Ziliani. Questa mattina i carabinieri di Brescia hanno arrestato due delle tre figlie dell’ex vigliessa di Temù, Silvia e Paola Zani, rispettivamente 27 e 19 anni. Con loro anche il fidanzato della maggiore Mirto Milani, tutti accusati di omicidio volontario con l’aggravante della relazione di parentela con la vittima e occultamento di cadavere.
Nell’ordinanza di custodia cautelare il Gip Alessandra Sabatucci sottolinea: “Il proposito omicidiario è frutto di una lunga premeditazione e di un piano criminoso che ha consentito loro di celare per lungo tempo la morte e di depistare le indagini” spiega.
LEGGI ANCHE >> Caso Saman Abbas, arrestato a Parigi lo zio Danish Hasnain: l’esecutore del delitto
La donna era scomparsa lo scorso 8 maggio a seguito di una passeggiata in montagna, a chiamare il 112 per dare l’allarme furono proprio le figlie. Le indagini hanno immediatamente messo in evidenza numerose anomalie sul racconto delle due ragazze portando i Carabinieri dubitare della tenuta logica della loro versione basata sulla possibilità di infortunio o malore. Il cadavere è stato ritrovato l’8 agosto in un torrente.
Fin da subito gli inquirenti avevano escluso l’ipotesi del suicidio. Determinante nelle indagini è stato l’esame tossicologico, l’autopsia aveva rilevato nel corpo tracce di benzodiazepine, un potente narcotizzante utilizzato per stordire. Una volta priva di sensi Laura Ziliani è stata uccisa. Di li le piste investigative messe a confronto con altri elementi hanno portato gli inquirenti sulla strada giusta che portava dritta alle due figlie dell’ex vigilessa.
Pesantissima la ricostruzione degli inquirenti, secondo i quali: “i tre indagati avevano un chiaro interesse a sostituirsi a Laura Ziliani nell’amministrazione di un vasto patrimonio immobiliare al fine di risolvere i rispettivi problemi economici”. Dunque un omicidio per soldi.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …