Milano, colpo a una locale della Mafia georgiana: chi sono gli arrestati

La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, in una inchiesta del PM Paolo Storari: ha sgominato la banda dei georgiani, specialisti nei furti in appartamento. 

Banda dei georgiani arrestati
Milano arrestata la banda dei georgiani: specializzati nei furti di appartamento

Gli indagati, sono tutti gravemente indiziati di diversi furti in appartamento consumati e tentati tra agosto e settembre 2021 a Milano e Torino, sono ritenuti responsabili del raid ai danni di 45 box ubicati nella periferia milanese di Lambrate.

Gli autori sono stati arrestati dai poliziotti della seconda Sezione della Squadra Mobile di Milano, con la collaborazione dei colleghi di Roma e Torino. In particolare, due di loro sono stati rintracciati a Torino, dove si erano portati da pochi giorni, un terzo a Roma e il quarto a Milano.

Il gruppo è una locale della Mafia georgiana

mafia georgiana milano
Arrestata a Milano la banda dei georgiani

Sempre a Milano è stato arrestato un altro cittadino georgiano, destinatario di un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. presso il tribunale di Torino, in quanto appartenente ad una associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione. L’associazione criminale secondo gli inquirenti è da ritenersi una diramazione locale della “mafia georgiana”.

A Roma, invece, un sesto georgiano, facente parte della banda, è stato arrestato per essere rientrato nel territorio dello Stato senza le dovute autorizzazioni pur essendo destinatario di un provvedimento di espulsione risalente all’anno 2018.

Impostazioni privacy