Monopattini, incidenti record a Milano: la proposta di Fratelli d’Italia

Monopattini i dati impressionanti di Milano, capitale nazionale degli incidenti 539 sui 1044 in tutta Regione Lombardia. La proposta di Fratelli d’Italia 

Monopattini Milano Lombardia
Monopattini in Lombardia e a Milano incidenti record

Triste primato per la Lombardia, ed in particolar modo per Milano: 1044 incidenti con un mezzo di micro mobilità elettrica (monopattini, hoverboard e monoruota elettrica) sono avvenuti nella nostra Regione che così conquista il triste podio nazionale e, di questi, 539 sono avvenuti nella nostra Città.

I dati sono stati estrapolati dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, che gestisce gli interventi degli operatori del 118 e sono dati impressionanti, che purtroppo avvalorano quanto già da noi denunciato sullo stato di insicurezza e di pericolosità dell’utilizzo di questi mezzi.

La proposta del capogruppo FDI Mascaretti

Monopattini Milano Lombardia
Monopattini in Lombardia e a Milano incidenti record

Da tempo infatti come FdI abbiamo iniziato a chiedere, in primis al Comune di Milano, una maggiore attenzione al fenomeno e l’attuazione di norme ben precise” dichiara Andrea Mascaretti, capogruppo di FdI a Palazzo Marino. “Casco da indossare obbligatoriamente, essere provvisti di assicurazione e targa, l’imposizione di un limite di velocità e il possesso di un patentino di guida sono infatti, secondo noi, alcune prescrizioni basilari e fondamentali da adottare immediatamente, specie in una Città come Milano che vede un utilizzo di monopattini elettrici particolarmente elevato e in cui si sono già verificati incidenti spiacevoli”.

In questo senso va la proposta Mascaretti” conclude l’esponente milanese del partito di Giorgia Meloni.

Impostazioni privacy