Messi si commuove in campo, supera Pelé: è nella storia. Cosa ha fatto con l’Argentina

Lionel Messi è nella storia, l’attaccante ha superato Pelé nella partita tra Argentina e Bolivia: scopri cosa ha fatto il fuoriclasse 

Messi Pelè
Messi, nuovo record (Getty Images)

Una delle scene più belle che vedrete nella giornata di oggi è quella di Lionel Messi in lacrime davanti a più di 20mila persone nella Bombonera di Buenos Aires. Il fuoriclasse argentino ha scritto l’ennesima pagina di storia del calcio nella sfida contro la Bolivia valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.

Che lo reputiate il migliore di sempre o uno dei più grandi della storia, è certo che noi tutti siamo fortunati a vivere in quest’epoca, potendo godere le gesta di un talento così smisurato. Era la serata giusta per festeggiare la vittoria della Copa America, si è trasformata in un altro trionfo, in un ennesimo tripudio per il 6 volte Pallone d’Oro.

Leggi anche -> La rivelazione sconvolgente di Messi: “Trattato come un fallito. Ho deciso di…”

Messi tripletta per la storia, superato Pelé

Messi Pelé
Messi, attaccante (Getty Images)

Per l’Argentina era obbligatorio strappare i 3 punti contro la Bolivia e ci ha pensato Messi con una tripletta devastante. La prima rete dopo circa un quarto d’ora, con una conclusione da fuori area micidiale dopo un dribbling clamoroso nello stretto.

Il secondo gol poco prima del 20′, dopo una triangolazione funambolica con Lautaro Martinez in area di rigore, terminata con tocco morbido dopo un rimpallo fortuito. La terza rete è invece arrivata di rapina, con un tap-in sulla risposta corta del portiere boliviano.

Un tripudio, con questa tripletta Lionel Messi ha messo a segno 79 gol con la maglia dell’Argentina, diventando il sudamericano più prolifico della storia e superando Pelé. Nessuno come la “Pulce“, che a fine partita è scoppiato a piangere al momento dei festeggiamenti per la vittoria della Copa America davanti al popolo argentino. Un’immagine toccante, l’ennesima nella storia di un alieno atterrato per incantare i terrestri.

Impostazioni privacy