Nessuno se lo aspettava ma arriva la decisione riguardo il noto conduttore Fiorello. Le sue parole lasciano di sasso tutti i fan.
Quando parliamo di Fiorello parliamo di uno dei più grandi showman della musica e della TV italiana. Un personaggio unico, capace di trascinare generazioni, dagli anziani ai più giovani ed è sempre stato tra i protagonisti assoluti. Sono ormai decenni che tra TV e radio Fiorello regala grandi emozioni ed ora i fan sperano che possa esserci un’ultima grande occasione.

Ricordiamo tutti le gesta di Fiorello al Festival di Sanremo quando, fino all’ultimo Festival condotto da Amadeus, Fiorello collaborava sia durante il Festival che nel dopo Festival e così era quasi dello stesso valore del conduttore. Da un lato la Rai e da un lato i fan stessi vorrebbero nuovamente Fiorello a Sanremo e dopo diversi rumors il noto conduttore ha voluto fare chiarezza ed ha risposto così ad ogni polemica.
Fiorello è intervenuto al Festival dello Spettacolo ed ha spento le speranze di chi voleva vederlo ancora all’Ariston chiarendo poi che c’entra anche Amadeus nella sua scelta: “Dopo cinque Sanremo basta, non lo farei per rispetto nei confronti di Amadeus, tutto questo non sarebbe giusto”.
Amadeus e la decisione sul Festival di Sanremo
L’accoppiata composta da Fiorello e Amadeus per anni ha illuminato le trasmissioni Rai e all’interno dei vertici di Viale Mazzini c’era la speranza di riportare Fiorello a Sanremo, anche per avanzare le possibilità di aumento di share del programma ma Fiorello non è della stessa opinione e sembra ormai deciso, lui non prenderà parte a Sanremo anche se lascia aperto un piccolo spiraglio scherzando: “Certo, mai dire mai ma con l’alluce rigido e i malanni vari non mi sembra il caso” ha sorriso su questa situazione. E poi Fiorello ha sottolineato di come sia perplesso nel guardare i cambiamenti della tv moderna:

“Perchè non faccio più varietà in tv? Beh, pensare di farne adesso uno che dura circa tre ore, dovrei cominciare alle 11 e finire alle 6 del mattino” e difatti Fiorello ha poi parlato dell’orario in prima serata che è cambiato rispetto a ciò che accadeva in passato: “Una volta alle 20.30 i tg annunciavano il programma che annunciava subito, ora la prima serata slitta ma se ci sono Affari Tuoi e la Ruota della Fortuna che vanno bene vuol dire che va bene cosi e non importa se il resto va tardi”.





