WhatsApp, il conto alla rovescia sta per terminare: a breve sarà disponibile per tutti

Arrivano importanti novità per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterà interessanti cambiamenti.

WhatsApp è senza dubbio una delle piattaforme più utilizzate al mondo e ormai in ogni famiglia c’è almeno una persona che utilizza questo prodotto. Anche per questo motivo chi gestisce questa piattaforma tende ad organizzare sempre ogni volta diverse novità e l’obiettivo è migliorare WhatsApp e adeguarlo a ciò che richiedono tutti gli utenti.

WhatsApp
WhatsApp, il conto alla rovescia sta per terminare: a breve sarà disponibile per tutti – Pixabay – Free

Parliamo di uno strumento che inoltra ogni volta dei miglioramenti e l’obiettivo è facilitare la navigazione degli utenti e migliorare a tutti. E ora sono in arrivo nuove indicazioni e una svolta che potrebbe cambiare tante dinamiche per questo prodotto, come riportano direttamente WABetainfo, portale che sottolinea tutti gli aggiornamenti dell’applicazione dal logo verde. Ecco nello specifico cosa è accaduto.

Nella prossima versione di WhatsApp la piattaforma sta lavorando per dare un aggiornamento che permetterà a tutti gli utenti di avere la cosiddetta foto di copertina al proprio profilo personale, la stessa cosa che abbiamo anche su Facebook e Linkedin. Ognuno di noi può prendere una foto dal rullino del proprio cellulare o magari può scattare direttamente la foto e può metterla in alto nella propria pagina profilo. Un modo per mostrare ancora di più la persona agli altri, un modo per dare maggior visibilità alle persone iscritte alla piattaforma.

Le ultime su WhatsApp: i motivi dell’ultimo cambiamento nell’aggiornamento

In generale WhatsApp sta svolgendo diversi test in questi mesi, da un lato l’obiettivo è mantenere un maggior controllo della privacy e dall’altra questa nuova Copertina Image può dare nuove opportunità. La persona può decidere chi può vedere o meno l’immagine di copertina, un pò come accade anche negli altri social. La scelta è tra tutti, i miei contatti oppure nessuno e quest’ultima permette di limitare la visibilità e solo tu puoi vedere la foto copertina e decidere se metterla o meno.

WhatsApp
Le ultime su WhatsApp: i motivi dell’ultimo cambiamento nell’aggiornamento – Pixabay – Free

Questa sarebbe solo una delle tante novità che WhatsApp sarebbe propensa a inserire nelle prossime settimane, un modo ancora più veloce per facilitare la possibilità di migliorare la navigazione a tutti i fruitori di WhatsApp. Un’altra novità che l’ente starebbe valutando di inserire è quella di mettere i nomi utente al posto dei numeri su WhatsApp, sia per mantenere la privacy che per migliorare il prodotto.

Gestione cookie