Occhio se hai questa moneta nella tua camera. Potresti ritrovarti un piccolo tesoro e non saperlo neanche, ecco come.
In questo periodo sociale ed economico è molto importante trovare qualsiasi soluzione per fare soldi, riuscire a guadagnare qualcosa in più è molto importante e, oltre al proprio lavoro, ognuno di noi cerca soluzioni alternative per guadagnare soldi e incassare cifre per certi versi impreviste.

Uno dei mercati che più ci colpisce è quello dei collezionisti e ci sono persone che spenderebbero di tutto per una figurina di sportivi, un oggetto prestigioso ma anche una semplice moneta e sono sempre di più a collezionare monete che dal valore minimo potrebbero valere invece davvero tanto.
Monete particolari, parliamo di monete piuttosto rare e introvabili ma anche con errori di conio e spesso vanno all’asta e che possono arrivare ad avere un valore incredibile. Ci sono tanti appassionati di numismatica che cercano monete rare con errori che possono arrivare ad avere un grande valore. Una moneta da 1 euro teoricamente e che possiamo avere nel portafoglio e invece può valere tantissimo.
Moneta all’asta e con un grande valore: ecco di cosa stiamo parlando
Andiamo a vedere quali sono le monete che valgono pochi cent sulla carta ma che in realtà hanno un valore immenso. Ci sono le monete da 1 euro francesi del 1999, uno dei primi esemplari in circolazione; puoi trovare spesso degli errori su questo prodotto che infatti vale tra i 500 ed i 1500 euro.

Ci sono poi le monete da 1 euro con conio decentrato e se vedete questo difetto è una nota positiva per voi perchè la moneta assume un valore superiore, anche oltre i 500 euro. Ma in generale ci sono – specialmente negli altri paesi fuori dall’Italia – monete rare che possono assumere importanza con il tempo o con determinati errori.
Ad esempio ci sono le monete da 1 euro spagnole dell’annata 2012-2013 sul quale compare il re Juan Carlos e poi Felipe VI dopo, si tratta di monete con tiratura limitata e sul quale ci sono errori di conio legati anche alla rarità. La moneta è molto richiesta nel mercato dei collezionisti ed ha un valore che arriva anche a 1000 euro. In generale la moneta da 1 euro ha un valore superiore rispetto a quella di 2 euro o quella da 1 o 2 centesimi, e in alcuni casi può raggiungere cifre al limite dello straordinario.





