Il ciclone arriva in Italia, sale la preoccupazione in queste città

Grande preoccupazione per le avversità legate al meteo delle prossime settimane. Il caldo è ormai definitivamente sparito.

Amanti dell’estate e del bel tempo, oramai siete avvisati. Siamo ormai entrati in pieno autunno ed il meteo dei prossimi giorni, forse anche delle prossime ore, è destinato a peggiorare ulteriormente e diverse zone d’Italia rischiano grosso, la situazione è tutt’altro che facile e occorre trovare una soluzione il prima possibile.

pioggia
Il ciclone arriva in Italia, sale la preoccupazione in queste città – Pixabay – Free

Nell’ultima settimana la situazione metereologica si era calmata e addirittura c’erano speranze di bel tempo mentre invece ora le cose sono peggiorate e già in questi giorni è previsto maltempo. Come riporta il sito di Meteo.it addirittura nei prossimi giorni ci sarà un forte peggioramento ed un autentico ciclone che potrebbero colpire alcune città del nostro paese. Ieri e oggi c’è stato bel tempo ma ormai sembrano essere davvero dei rari spiragli a livello metereologico.

Nello specifico dalla serata di Mercoledi 29 Ottobre è previsto maltempo, ci saranno segnali particolari del tempo e si avvicinerà una nuova perturbazione atlantica. Pian piano ci sarà un aumento delle nuvole, a partire dal centro Nord e vedremo le prime piogge in Liguria e in generale in tutto il Nord Ovest. Per il sud la situazione sarà generalmente abbastanza calma.

Forte maltempo in questi giorni, le previsioni non sono positive: ecco le ultime

Come detto il maltempo partirà dalla Liguria ma pian piano peggiorerà un pò ovunque, il peggio è previsto per Giovedi 30 Ottobre e ci saranno piogge diffuse in diverse zone del nostro paese, sulle isole come in Sardegna fin dal mattino ma anche in Toscana, Liguria ancora e gran parte del centro nord. Precipitazioni intense ed un forte freddo che ci avvicinerà sempre di più all’autunno, ormai purtroppo sempre più nei nostri radar.

maltempo
Forte maltempo in questi giorni, le previsioni non sono positive: ecco le ultime – pixabay – Free

Nella maggior parte del nostro paese la giornata di Halloween si rivelerà (come capita d’altronde di consueto) molto autunnale, ci saranno forti piogge sulle regioni tirreniche, ma anche in Sicilia e nel resto del Sud dovrebbe esserci una giornata fredda e piovosa e potrebbe poi restare cosi in tutto il paese. Ma in fondo non ci sono solo cattive notizie.

A quanto dice meteo.it il clima ed il tempo nel weekend dovrebbe finalmente calmarsi e dovrebbero esserci buone nuove dal punto di vista climatico, eccetto qualche regione al Nord il tempo dovrebbe cosi davvero calmarsi, fortunatamente.

Gestione cookie