Il clima in questi giorni rischia di peggiorare ulteriormente e ci sarà grande freddo in città, sarà un Ottobre spaventoso.
Inizialmente il mese di Ottobre era iniziato abbastanza bene dal punto di vista di clima, poi c’è stato uno sbalzo di temperature e infine ora i prossimi giorni si preannunciano piuttosto freddi e una temperatura che potrebbe scendere a dismisura, ma andiamo a vedere dove e come rischia di ritrovarsi questa situazione.

E’ arrivato l’Autunno, possiamo intitolare cosi il meteo dei prossimi giorni e la situazione rischia di peggiorare ulteriormente, un clima dove è prevista grande instabilità ed un maltempo costante. L’ultima settimana di Ottobre appare disastrosa da questo punto di vista, già nella giornata di Lunedi 27 Ottobre la situazione rischia di precipitare anche se lunedi ci sarà ancora un temporaneo sole su buona parte d’Italia.
Occhio perchè questo è assolutamente un fuoco di paglia, e la situazione può peggiorare ulteriormente. Nella zona Settentrionale del nostro paese è prevista una vasta perturbazione, spinta da correnti fredde e che colpiranno gran parte del nostro paese. Lunedi ci sarà un breve segnale ma dopo ci sarà un flusso intenso di maltempo definito da alcuni come un vero ‘ciclone di Halloween‘, definisce.
Ottobre con il clima molto freddo: la situazione ed ecco cosa sta succedendo
La settimana inizierà già con correnti alternate ma con un clima freddo ma occhio in particolare ai due giorni che riguardano Giovedi 30 e Venerdi 31 Ottobre, proprio nella giornata di Halloween e in quei giorni è previsto il peggioramento del meteo e in alcune zone tornerà la neve sulle nostre Montagne.

Verrà cosi una situazione particolare a formarsi, da un lato alcune correnti caldo-umide e che andranno a convergere con un’aria fredda in discesa dal Nord perfetta. Un mix che porterà al maltempo ed un clima piuttosto freddo. Tra mercoledi e venerdi in diverse regioni settentrionali sono previste piogge intense ed è prevista la neve sulle Alpi ed in diverse regioni del Nord. Ci saranno fiocchi di neve a partire dai 2000 metri di quota ed occorre fare cosi grande attenzione.
La situazione climatica dovrebbe però migliorare nel weekend di Ognissanti, si prevedono anche alcuni spicchi di sole e poi da lunedi prossimo tornerà il maltempo e il clima tra Ottobre e Novembre si preannuncia molto freddo, il caldo è sparito definitivamente.





