Grande novità realizzata da Instagram, è una novità assoluta e molto interessante per i più giovani, ecco in cosa consiste.
L’avvento di Instagram ha senza dubbio cambiato le dinamiche relative al mondo dei social e ha cambiato il modo di porsi dei più giovani che ormai diffondono su Instagram sia la loro vita che in fondo il loro modo di esprimersi. Parliamo di un applicazione che ormai è come una costante nelle nostre vite e che vede soprattutto i più giovani proprio non riuscire a farne a meno.

Meta ogni periodo di tempo cerca comunque di implementare quest’applicazione, l’obiettivo è migliorare il prodotto e aiutare i più giovani a divertirsi ed utilizzare Instagram ovviamente con grande saggezza e senza assolutamente esagerare. Aggiornamenti di tanto in tanto e negli ultimi giorni l’ormai storica applicazione ha portato avanti un nuovo interessante tema, ed ha cambiato ora tutto.
È arrivata la conferma, Instagram ha concesso la possibilità di inserire sei nuove icone per provare a personalizzare l’aspetto dell’app all’interno della Home del telefono e si tratta di un piccolo pensierino che l’app ha fatto ai più giovani, infatti potranno utilizzare questa cosa solo i teenager, ragazzi con un’età inferiore ai 16 anni. Basta andare nel sistema di opzioni di Instagram e potrai personalizzare a tuo piacimento e ci sono tante interessanti opzioni.
Svolta su Instagram, l’iniziativa è incredibile: puoi farlo solo se hai questa età
Insomma Instagram permette di cambiare interfaccia allo sfondo sulla Home dell’app utilizzando quindi una nuova icona. Un’iniziativa volta ad incitare ancora di più i più giovani ad utilizzare quest’applicazione e ci sono sei sfondi totalmente differenti, ovviamente oltre al logo tradizionale dell’applicazione. C’è il logo di Instagram avvolto nelle fiamme oppure un’altra ricoperto totalmente di ‘slime’ verde e poi c’è addirittura quello con l’effetto illuminazione.

Ci sono anche loghi di Instagram più puliti a livello estetico e senza esagerare, tra questi c’è ad esempio un logo trasparente o un altro tutto metallizzato per dare qualcosa più di classico al prodotto. Ad oggi però solo chi ha meno di 16 anni potrà utilizzare il prodotto ed il logo in questo modo e nessun altro, sta cosa però ha fatto discutere e non tutti hanno gradito.
Per altri è solo un modo per pubblicizzare gli account con restrizioni visto che Instagram aveva tolto molto ai più giovani e ora magari vuole invogliarli in questo modo.





