Una novità assoluta e Netflix è pronta a proporla. Sta arrivando nelle vostre case, ecco nello specifico cosa fare.
L’evoluzione del web ha portato grandi novità, cambiamenti incredibili e uno sviluppo che ha cambiato il nostro modo di porsi all’interno della società. Internet ha generato tante novità e una tra tutte è sicuramente Netflix, un prodotto che sicuramente ha cambiato alcune dinamiche sia per l’ambito comunicativo che soprattutto seriale.

La piattaforma Netflix permette ad un prezzo abbastanza esiguo di vedere diverse serie tv e film, prodotti nuovi o anche del passato che arrivano nelle nostre case o via tv o anche su telefono e cellulare. Ma negli ultimi anni Netflix sta producendo davvero di tutto, tante interessanti novità. In primo luogo l’ente pubblico ha deciso di puntare anche su eventi sportivi e lo abbiamo visto ad esempio nella visione della Six Kings Slam (con Jannik Sinner vincitore).
Ma anche tanto altro visto che Netflix punta ad ampliare definitivamente il proprio prodotto e tra le altre cose nelle ultime ore ha annunciato una nuova interessante svolta, non solo giochi ma anche un modo per coinvolgere direttamente i telespettatori durante le trasmissioni. E l’emittente ha deciso di permettere il voto live e quindi in tempo reale ai telespettatori Netflix durante i loro eventi.
Colpo di scena Netflix, la decisione ufficiale lascia di stucco
E avete capito bene. D’ora in poi Netflix permetterà di votare in tempo reale ai propri iscritti, a programmi live che trasmettono sulla loro piattaforma. Un modo ancora più inclusivo per attirare l’utente all’azienda e una novità assoluta nel mondo televisivo. Il primo programma a fare ciò sarà il Dinner Time Live con David Chang ma già sono in uscita nuove idee e a gennaio ci sarà il talent show Star Search che attirerà sicuramente nuovi clienti.

Il co-CEO di Netflix Greg Peters ha parlato di questa clamorosa novità spiegando che l’obiettivo è dare interattività in senso lato. Poi ha proseguito spiegando: “Prevediamo presto di fornire altre funzionalità interattive per approfondire il coinvolgimento degli utenti negli eventi, anche in quelli dal vivo”. Questo e non solo perchè Netflix ha dato una nuova opportunità anche a chi gioca su questa emittente.
E’ possibile via smartphone attuare dei party game per giocare e allo stesso tempo discutere con gli altri utenti, in maniera live. Un’autentica rivoluzione e Netflix vuole sorprendere ancora tutti.





