Burrasca in queste zone d’Italia, il weekend si preannuncia gelido

Nei prossimi giorni la situazione rischia di precipitare irrimediabilmente. C’è grande preoccupazione per il meteo in Italia.

Il clima nei prossimi giorni rischia di peggiorare ulteriormente e questa situazione non fa altro che allarmarci ulteriormente. Per la gente che va a lavoro tutte le mattine questo Ottobre è davvero pazzo, ci sono mattine dove fa molto caldo ed altre dove bisogna usare giubbino e questo clima folle non fa altro che allarmarci e portare ad ammalarci e la situazione peggiorerà nei prossimi giorni.

maltempo
Burrasca in queste zone d’Italia, il weekend si preannuncia gelido – Pixabay – Free

Il caldo rischia quasi di scomparire totalmente, il clima è più freddo che mai e vi consigliamo di coprirvi ulteriormente per evitare ogni malanno. Per questa settimana – come riporta ahimè Meteo.it – sono previsti di burrasca e addirittura si potrebbe arrivare a raffiche di vento ulteriori ai 90-100 km orari. Insomma il maltempo è alle porte e ci dobbiamo abituare, inoltre in questi giorni in alcune zone d’Italia sono previste piogge abbastanza roventi.

In primo luogo va detto che troveremo mari molto agitati a causa di venti provenienti dai quadranti meridionali che complicheranno e non poco le nostre aspettative. Fin dalla giornata odierna e per tutto il weekend ci sarà un diffuso ed intenso maltempo che ci complicherà e non poco le nostre abitudini.

Maltempo e burrasca, quali saranno le regioni d’Italia più colpite

Insomma dalle prossime ore fino in generale a tutto il weekend la situazione appare abbastanza caotica, alcune parti della Toscana e della Liguria rischiano grosso, sono previste forte mareggiate ma non sono le uniche cose che potrebbe portare il maltempo. Non solo forti venti ma anche un vero e proprio crollo delle temperature – dovute a raffiche di Maestrale – e ci sono tante zone molto esposte.

maltempo
Maltempo e burrasca, quali saranno le regioni d’Italia più colpite – Pixabay – Free

Per i prossimi giorni ci sarà un forte freddo, dovuto all’effetto windchill. E’ un fenomeno dovuto al grande vento che costringe il nostro corpo a sentire una temperatura inferiore rispetto a quella reale; logica significa che più aumenta il vento e più per noi scende la temperatura. Forte freddo ed un clima già oltre che autunnale, e la situazione si prolungherà nel weekend ma in estate poi le cose potrebbero anche peggiorare.

Occhio perchè da lunedi prossimo dovrebbero arrivare anche le piogge, pronte a colpire gran parte del nostro paese. Il meteo sembra insomma peggiorare di giorno in giorno e l’ultima settimana di Ottobre sarà ‘disastrosa’ da questo punto di vista.

Gestione cookie