WhatsApp, nessuno conosce questo trucco: è una vera rivoluzione

WhatsApp è uno strumento fondamentale al giorno d’oggi ed ogni aggiornamento offre nuovi modi di fruibilità. 

Negli anni abbiamo visto come ormai tutti o quasi utilizzano con assiduità uno strumento come WhatsApp. Inizialmente era partito come una semplice applicazione con il quale comunicare di tanto con persone che uno non vedeva da tempo ed invece è ormai fondamentale nel cellulare di tutti noi. Ormai tutti noi non possiamo fare a meno di WhatsApp.

WhatsApp
WhatsApp, nessuno conosce questo trucco: è una vera rivoluzione – Pixabay – Free

L’app con il logo verde ha fatto ogni volta grossi aggiornamenti e ormai è il metodo migliore per comunicare con i colleghi ed organizzare il proprio lavoro. Negli ultimi giorni però Meta sembra pronto a dare una nuova incredibile svolta a WhatsApp, una nuova importante innovazione che riguarda il modo di effettuare le videochiamate, un modo per renderle più inclusive e allo stesso tempo più facili da utilizzare e soprattutto organizzare.

Meta vuole fare in modo che tutti noi possiamo utilizzare WhatsApp per comunicare, o meglio come strumento di comunicazione universale, simile ad esempio a Teams, Zoom o a Google Meet; e a riguardo sembra essere nata una nuova funzione che può aiutare tutti a connettersi, una cosa che non tutti conoscono ma che può essere molto interessante.

Rivoluzione WhatsApp, la notizia è una vera manna

In molti non lo notano neanche eppure è davanti ai vostri occhi, ma su WhatsApp c’è la possibilità di avviare delle videochiamate di gruppo fino addirittura a 32 partecipanti e non serve installare ulteriori cose; le videochiamate di gruppo sono una comodità e l’ultima versione aggiornata di WhatsApp può dare grossi vantaggi. Ma è facilissimo fare una cosa del genere e non ci vogliono cose specialistiche.

WhatsApp
Rivoluzione WhatsApp, la notizia è una vera manna – Pixabay – Free

Se hai un gruppo Whatsapp con massimo 32 persone avrai la possibilità con il nuovo aggiornamento di fare solo chiama gruppo ed in questo modo potrai fare una videochiamata con tutti gli utenti, a tua disposizione. E’ molto semplice, clicchi chiama gruppo e suonerà a chiunque, e chi vorrà partecipare si aggregherà o meno. Se vuoi fare una videochiamata singola invece bisogna contattare in primato la persona e risolvi il problema, parlandoci in privato.

Tra l’altro un opzione intrigante che ti consente questa funzione è quella di aggiungere persone già mentre sei dentro la videochiamata senza dover staccare. Una funzione che non tutti conoscono ma che può cambiare il modo di rapportarti con WhatsApp.

Gestione cookie