Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. 

Quando avviene qualche manifestazione nelle grandi città capita che queste si blocchino letteralmente ed entrino nel caos. Ogni weekend o quasi vediamo nuovi imperdibili eventi in città come Napoli, Roma o Milano, sicuramente un modo per trascinare i cittadini nel weekend e fargli fare nuove iniziative.

traffico Roma città
Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto – Pixabay – Free

Mancano pochi giorni ma possiamo dire che la giornata di sabato 18 Ottobre sarà piuttosto movimentata e con la sicurezza che dovrà stare attenta a diversi eventi. Ad esempio in serata ci sarà il match ad alta quota tra Roma e Inter per il campionato di serie A ma anche in mattinata la sicurezza deve stare attenta ad un avvenimento molto atteso per quel che riguarda il palcoscenico cittadino.

Nella giornata di sabato 18 Ottobre – nell’orario tra le 8.30 e le 11 – tornano la Longevity Run e la manifestazione a Passo libero Dog Run, due simpatiche iniziative che il Comune ha attuato sia per i cittadini che per gli animali e che vedranno un grande interesse. Ovviamente però tutto questo impatto con un gran numero di persone fa avvisare la sicurezza, bisogneranno chiudere delle strade e cambiare dei percorsi e per questo c’è grande allerta tra la sicurezza capitolina che vuole evitare caos e possibili incidenti.

Chiusura strade a Roma, esplode il caos più totale

La Longevity Run effettuerà il seguente percorso: 5.2 chilometri dove si percorrerà Viale delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Petroselli, via del Teatro Marcello, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna e via di San Gregorio, altre strade poi con l’obiettivo finale di arrivare allo stadio Nando Martellini. Sono previsti oltre 2 mila atleti per questa corsa podistica ed è previsto quindi il tutto esaurito in questo periodo.

traffico
Chiusura strade a Roma, esplode il caos più totale – Pixabay – Free

Circa 100 persone, insieme ai propri cani, prenderanno parte alla Dog Run ed effettuerà il percorso con via San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla per arrivare infine al largo Vittime del Terrorismo. Dalle ore 7.30 è prevista la chiusura al traffico e deviazione che riguarderà ben 28 linee. Una situazione che mette la città nel caos e ci sarà traffico e molta confusione per tutta la giornata, all’interno del centro capitolino.

Gestione cookie