Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa cambierà per gli utenti

Un mese di ottobre cominciato alla grande per Netflix. Un’altra serie tv visibile sulla celebre piattaforma streaming sta riscuotendo un notevole riscontro pubblico fin dal giorno della sua uscita.

scherma della tv acceso su Netflix
Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti – free.it

Si tratta di Monster: la storia di Ed Gein, terzo capitolo delle produzioni dedicate ad alcuni dei casi di cronaca nera più celebri avvenuti negli Usa. Dopo Dahmer e i fratelli Menedez ora tocca al serial killer che ha ispirato anche Psycho e Non Aprite quella Porta. Ad interpretarlo, magistralmente, è Charlie Hunnam, la cui performance ha ricevuto giudizi lodevoli da parte della critica e degli stessi utenti che hanno già visto tutti gli otto episodi della serie.

A proposito di serial killer, il 22 ottobre 2025 saranno pubblicati su Netflix i quattro de Il Mostro, la serie diretta da Stefano Sollima che racconta i primi delitti compiuti dal Mostro di Firenze e da cui è nata una storia criminale nella quale sono state uccise 14 persone in tutto nelle campagne dei dintorni del capoluogo toscano.

Addio Netflix, questi film non saranno più visibili nei prossimi giorni

Il catalogo di Netflix è in continuo aggiornamento tra nuovi arrivi e titoli in uscita dalla piattaforma. Cancellazioni che riguardano soprattutto i film e che la stessa Netflix agli utenti tramite l’apposito banner che comunica gli ultimi giorni di visione. A metà ottobre, gli addii alla piattaforma saranno numerosi. Di seguito ve ne segnaliamo alcuni dei più importanti.

Da giovedì 16 ottobre non saranno più disponibili su Netflix i film diretti da Paolo Sorrentino. Usciranno tutti insieme Le Conseguenze dell’Amore, il Divo, Youth, l’Amico di Famiglia, This Must be the Place e L’Uomo in Più, quest’ultimo opera prima del regista premio Oscar con Toni Servillo e Antonio Renzi protagonisti.

schermata di tablet su Netflix
Addio Netflix, questi film non saranno più visibili nei prossimi giorni – free.it

Venerdì 17 ottobre, il catalogo Netflix perderà altri tre film italiani di grande successo ovvero Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani e Sole a Catinelle e Che Bella Giornata, due dei film Checco Zalone campioni di incasso al botteghino.A proposito di premio Oscar, lunedì 20 ottobre sarà l’ultimo giorno di programmazione di Oppenheimer, la pellicola di Christopher Nolan, vincitrice di sette statuette nel 2024 tra cui quella per il miglior film, il miglior regista e per il miglior attore, quest’ultima conquistata da Cillian Murphy.

Venerdì 24 ottobre, infine, l’uscita da Netflix riguarderà altre due pellicole statunitensi campioni di incasso al cinema ovvero The Truman Show con Jim Carrey e Cast Away con Tom Hanks.

Gestione cookie