Tv in lutto: addio alla protagonista di una storica serie

Addio alla protagonista di una famosissima serie tv. Ci ha lasciato a soli 52 anni. L’ex marito l’ha ricordata così

Il mondo delle serie tv è in lutto. Ci ha lasciati una grande protagonista di produzioni di successo come Vice Principals, Grey’s Anatomy, The Bing Bang Theory e l’acclamatissimo Better Call Saul su Netflix.

simbolo del lutto con dietro una sala cinema
Tv in lutto: addio alla protagonista di una storica serie – free.it

Aveva solo 52 anni Kimberly Hébert Gregory. Ad annunciarne la scomparsa è stato l’ex marito, l’attore Chester Gregory con un toccante post su Instagram. Non sono state rese note le cause del decesso che ha lasciato sgomenti i fan dell’attrice americana e anche alcuni colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lei in film e serie tv.

Kimberly Herbert Gregory era nata a Houston nel 1972. Il ruolo che l’ha resa celebre è stato quello della dottoressa Belinda Brown nella dark comedy Vice Principals prodotta da HBO con protagonisti Danny McBride e Walton Goggins. Quest’ultimo, un un post di commiato su Instagram, ha definito la Gregory una delle migliori attrici con cui abbia mai lavorato.

Kimberly Hébert Gregory, il post toccante del marito

Eri la brillantezza incarnata, una donna la cui mente illuminava ogni stanza, la cui presenza portava con sé sia fuoco che grazia”, così comincia il ricordo di Kimberly pubblicato da Chester Gregory. “Molto più che un’ex moglie, era la mia amica (…) Grazie per ogni capitolo che abbiamo condiviso (..) Riposa in pace, riposa nell’eterna consapevolezza che sarai amata per sempre. Hai fatto del bene“, si conclude così il post di Chester Gregory corredato da una serie di foto dell’attrice.

Oltre a quelle citate in apertura, Kimberly Hebert Gregory è stata nel cast di altre numerose serie tv di successo ome Gossip Girl, Law and Order, Brooklyn Nine-Nine e Private Practice. In Better Call Saul ha interpretato il sostituto procuratore Kyra Hay nel processo al protagonista Jimmy McGill/Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk. Infine, Kimberly ha prestato la voce in serie animate come Craig of the Creek e Jessica’s Big Little World e recitato in sette film tra cui Five Feet Apart. L’ultima pellicola cui ha partecipato è stata Craig Before the Creek nel 2013.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walton Goggins (@waltongogginsbonafide)

Come anticipato non sono state rese note le cause della morte dell’attrice. Più fonti tuttavia ipotizzano che possa essere avvenuto a causa di una lunga malattia. Kimberly lascia un figlio, nato proprio dalla relazione con Chester Gregory con il quale poi ha divorziato.

Gestione cookie