Clamoroso annuncio rivolto agli utenti di Netflix, disdici o cancella l’abbonamento: ecco cosa sta succedendo in queste ore
Ad oggi Netflix è la piattaforma per eccellenza dedicata a film, serie tv e a tanti altri contenuti multimediali trasmessi in streaming. Sicuramente la più utilizzata in Italia e una delle più famose in tutto il mondo. Eppure non mancano le critiche alla nota azienda americana. L’ultimo invito ha davvero del clamoroso: cancellare, o meglio disdire, il proprio abbonamento. E se questo “consiglio” arriva da uno degli uomini più influenti e potenti del panorama internazionale, è anche naturale trovarsi con centinaia di sottoscrizioni in meno.
In molti, infatti, stanno seguendo la richiesta diffusa via social e che, in poco tempo, ha visto far calare le azioni in borsa di Netflix di circa il 2% (dato del 1° ottobre). Più semplicemente, è possibile affermare che è in corso una vera e propria campagna denigratoria verso la piattaforma leader nel settore dello streaming. Cosa sta succedendo, nel dettaglio?
Nel dettaglio, è in corso una protesta. E a guidarla è niente di meno che Elon Musk, il noto imprenditore tra gli uomini più ricchi ed influenti del mondo. Il 54enne sudafricano aveva scritto nelle scorse settimane questo post sul proprio account X (seguito da 226 milioni di persone): “Cancellate Netflix per la salute dei vostri figli“. Il motivo è presto spiegato.
Alla base ci sarebbe la forte avversione di Musk verso la serie animata Dead End: Paranormal Park. Il contenuto, pubblicato da Netflix nel 2022, è andato in scena due stagioni fino al 2023, prima di essere cancellato. La trama vede due ragazzi lavorare in un parco divertimenti infestato e promuove la cosiddetta «transgenderizzazione» tra gli adolescenti (il protagonista, infatti, è proprio un transgender). Da qui l’accusa del potente imprenditore, che ha pubblicato numerosi post su “X” invitando gli utenti a disdire l’abbonamento, come già fatto da lui in passato.
Data l’influenza di Musk, in molti hanno ascoltato il consiglio dell’uomo che ha continuato per diversi giorni ad avvalorare la sua tesi, definendo la serie nociva per i bambini. Migliaia di persone hanno disdetto il loro abbonamento, ma ovviamente non manca chi, invece, ha criticato l’attacco dell’imprenditore definendolo eccessivo.
Ad esempio, l’attore che interpreta il protagonista della serie incriminata, Zach Barack, ha risposto alle accuse così: “Sono trans e sono uscito allo scoperto dieci anni fa. Sono più felice che mai, e se qualcuno mi avesse mostrato questa serie da bambino avrei risparmiato anni di odio verso me stesso. Può salvare la vita di genitori e bambini”.
Confermato lo sciopero. Tutto bloccato tra pochi giorni. Il futuro di tantissimi lavoratori è a…
Si preannunciano batoste ancora più pesante per quel che riguarda i tassisti. La notizia è…
Nuovo sciopero in arrivo. Cerchiate tutti questa dati. Si prevedono disagi significativi. Questi i motivi…
I cinque trucchi per guadagnare spazio all'interno della propria valigia: non potrete più farne a…
Arriva una vera e propria bufera sulle pensioni con un caos che lascia tutti senza…
La mensa è sicuramente uno dei luoghi più utilizzati all'interno delle scuole. E negli ultimi…