Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti non vedono l’ora di utilizzarla
Il mondo delle app è sempre in continua evoluzione. Le novità sono all’ordine del giorno e di certo WhatsApp – la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia e nel mondo – non fa eccezione. Nel corso dell’anno ad esempio, Meta – l’azienda a cui fa capo WhatsApp – ha iniziato ad inviare ai propri utenti messaggi in maniera diretta per tutelarne la privacy e i contenuti.
Nelle ultime settimane, invece, è stata annunciata una novità per quanto riguarda lo “Stato“, che adesso sarà possibile nascondere ad uno o svariati contatti. Una novità molto gradita tra gli utenti, visto che spesso si evitava di aggiornarlo per non condividere le proprie informazioni con l’intera lista della “rubrica”. Ma le innovazioni non si sono fermate qui. In queste ore, infatti, è arrivata notizia di una ulteriore funzione aggiuntiva. Entrerà in vigore da subito.
WhatsApp cambia ancora. Le nostre chat potranno essere diverse, più dinamiche e interattive, grazie all’arrivo delle Live Photo per gli utenti iPhone e le Motion Photo per gli utenti Android. Come anticipato, la novità sarà disponibile per tutti e sin da subito. Di cosa si tratta?
Sono immagini in movimento, create catturando un istante prima e quello dopo lo scatto (sono riproducibili anche i suoni). Una sorta di via di mezzo tra un’immagine fissa e un brevissimo video. Ecco l’annuncio che si legge sul blog ufficiale di WhatsApp dal 29 settembre: “Ora puoi condividere Live Photo (iOS) e Motion Photo (Android) che sono in grado di cogliere la vita così com’è, completa di suoni e movimenti, il che significa che puoi condividere gli attimi più importanti con gli amici, su qualsiasi piattaforma”.
Sarà possibile lo scambio tra una Live Photo e una Motion Photo? La risposta è sì. Ciò vuol dire che un utente che utilizza un sistema Android potrà condividere l’immagine ad un utente che utilizza il sistema iOS o viceversa. Inoltre, si potrà scegliere come visualizzare l’immagine: foto classica o nella sua versione “animata”, cliccando sull’apposito pulsante.
Per ora, entrambe le novità sono state sperimentate solo da un numero contenuto di utenti, ma pian piano arriveranno a tutti. Naturalmente, occorrerà del tempo per far sì che ogni versione WhatsApp abbia questa funzionalità (bisognerà attendere o scaricare l’aggiornamento dell’app).
Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…
Addio alla protagonista di una famosissima serie tv. Ci ha lasciato a soli 52 anni.…
Un'ottima iniziativa realizzata dal Governo per aiutare i più giovani. Ecco come fare per ricevere…
Confermato lo sciopero. Tutto bloccato tra pochi giorni. Il futuro di tantissimi lavoratori è a…
Si preannunciano batoste ancora più pesante per quel che riguarda i tassisti. La notizia è…
Nuovo sciopero in arrivo. Cerchiate tutti questa dati. Si prevedono disagi significativi. Questi i motivi…