Aggiornamenti Whatsapp in corso, nuova funzionalità che fa la felicità degli utenti della celebre app di messaggistica
Giorno dopo giorno, ora dopo ora, siamo abituati ormai a trascorrere sempre più tempo sulle app di messaggistica, per tenere i contatti in tempo reale con parenti, amici, colleghi di lavoro e così via. Ecco per quale motivo Whatsapp è una delle app più utilizzate in assoluto.

Il suo costante successo è dovuto al fatto che, tra le app di messaggistica, è senza dubbio la più performante e con maggiori funzionalità, continuamente implementate da un team di sviluppo molto attento alle esigenze e alle segnalazioni da parte degli utenti. Anche se una delle ultime novità in arrivo era attesa da molto tempo. E soltanto adesso pare stia vedendo la luce. Comunque, si tratta di un aggiornamento davvero molto utile e che tanti chiedevano da un bel po’.
Whatsapp, nuova funzione Roundup di supporto alle foto live di Iphone e Android: tutti i dettagli
Stiamo parlando della nuova funzione Roundup, che permette sia su Iphone che su Android di supportare sull’applicazione le cosiddette foto live.

L’annuncio è arrivato in questi giorni da parte del team di sviluppo di Meta, segnando una autentica rivoluzione nella condivisione di attimi e momenti chiave con amici e persone care, non soltanto con le immagini ma anche con movimenti e suoni. Ma non si tratta dell’unica novità. Infatti, l’annuncio di Meta riguarda anche ulteriori modifiche, implementazioni e sviluppi dell’app. Andiamo a vederle nel dettaglio.
Si aggiungono nuovi temi delle chat e nuovi sfondi con Meta AI, per una personalizzazione sempre più ampia ed efficace dell’interfaccia, secondo quelli che sono i desideri del singolo utente. Le novità riguardano poi l’aggiunta di nuovi pacchetti di sticker, per rendere le chat sempre più espressive e divertenti. Nonché una ricerca più facile dei gruppi, inserendo nella tab chat il nome di qualcuno che si conosce all’interno di questi gruppi, e la possibilità di scansione, ritaglio, salvo e invio di documenti direttamente da Whatsapp su dispositivi Android, una funzione questa che era già disponibile invece per Iphone. Insomma, ci sono sempre nuovi elementi che fanno di questa app un supporto chiave nella nostra vita di tutti i giorni, per comunicare e non solo.