Grande Fratello subito nel caos: questa non ci voleva

Inizio sorprendente per la nuova edizione del Grande Fratello, è subito caos: colpo di scena, gli spettatori non riescono a crederci

L’edizione 2025 del Grande Fratello è iniziata come meglio, forse, non avrebbe potuto. Al suo esordio alla guida di uno dei reality show più longevi d’Italia, Simona Ventura è riuscita a piazzare un ottimo 20.4% di share. Un punteggio alto che ha confermato le aspettative e la curiosità che accompagnavano questa nuova edizione del programma, per certi versi un’edizione che guarda al passato e che recupera uno dei segreti del successo dei primi anni: la presenza di un cast fatto di persone comuni e non di vip.

Simona Ventura con le braccia incrociate
Grande Fratello subito nel caos: questa non ci voleva (Ansa) – Free.it

Al di là di qualche momento di naturale down, la prima puntata è andata via senza troppi problemi, regalando a Super Simo un inizio coi fiocchi, confermato anche dai numeri e da una critica tutto sommato per buona parte benevola nei suoi confronti e nei confronti della sua prima edizione del GF.

Tuttavia, anche in una prima puntata positiva non è mancata la più classica delle gaffe. Poco dopo la diretta si è infatti verificato un “incidente” piuttosto imbarazzante per il programma. Un problema tecnico che non poteva passare inosservato, e che anzi è diventato addirittura virale sui social network.

Gaffe al Grande Fratello, se ne sono accorti tutti: è successo davvero, i dettagli

Sgombriamo il campo da equivoci: Simona Ventura con la prima gaffe di questa edizione del GF non c’entra nulla. L’incidente tecnico non è infatti accaduto durante la diretta, bensì subito dopo, e se ne sono accorti per primi, infatti, gli spettatori che, non paghi di quanto visto durante la puntata, hanno continuato a monitorare gli inquilini anche in notturna.

Prima che tutti andassero a dormire, qualcuno è stato chiamato in confessionale. Fin qui, tutto normale, non fosse che durante il confessionale il microfono è rimasto attivo per più tempo del previsto, permettendo al pubblico di Mediaset Extra di ascoltare anche delle frasi che non sarebbero dovute andare in onda.

Simona Ventura sorridente con una maglia rossa
Gaffe incredibile al Grande Fratello: cosa è successo (Ansa) – Free.it

In particolare, a colpire gli spettatori è stato il fatto che si sia sentita la voce di un autore che, in confessionale, parlava con una delle concorrenti, Donatella Mercoledisanto, non accorgendosi di aver lasciato il microfono aperto.

L’audio della conversazione si è infatti sentito chiaramente non solo da casa, ma anche nella Casa: tutti gli inquilini, inquadrati dalla regia, sono rimasti infatti in silenzio, ascoltando quanto detto con uno sguardo decisamente sorpreso.

Solo dopo qualche secondo, quando la regia si è accorta dell’accaduto, è scattata la prima censura dell’audio. Troppo tardi, però: il popolo dei social aveva già intercettato l’incidente, rendendo virale quella che può essere considerata la prima vera gaffe della nuova edizione del Grande Fratello. E tutto fa pensare che non sarà l’ultima.

Gestione cookie