Tifosi della Ferrari in lacrime, la notizia è un duro colpo per la “Rossa”

Lacrime e dolore per i tifosi della Ferrari, arriva la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: l’annuncio spezza il cuore dei fan della Rossa

Continua il momento estremamente negativo per la Ferrari e i suoi tifosi. Come se non bastasse l’ennesima stagione di risultati deludenti, con zero vittorie all’attivo fino a questo momento, soli cinque podi di Leclerc come soddisfazione stagionale e un obiettivo massimo piuttosto mediocre (il secondo posto nella classifica costruttori alle spalle dell’inarrivabile McLaren), a gettare nell’angoscia la Rossa è stata una notizia tragica arrivata nelle ultime ore, una di quelle che nessuno avrebbe mai voluto sentire.

Lewis Hamilton si toglie il casco della Ferrari
Tifosi della Ferrari in lacrime, la notizia è un duro colpo per la “Rossa” (Ansa) – Free.it

Un lutto tremendo ha sconvolto il mondo Ferrari in questi giorni, ed è un lutto cui nessuno era preparato, se mai si può essere preparati, in qualche modo, per un evento del genere. In un momento in cui i risultati sportivi faticano ad arrivare per la Rossa, è servito un dramma di questo tipo per far comprendere come anche uno sport remunerativo e prestigioso come la Formula 1 debba essere messo in secondo piano rispetto ai sentimenti.

Lo sanno bene tutti quei tifosi che, al di là dei risultati a dir poco deludenti, se non addirittura scadenti, di Lewis Hamilton nel suo primo anno in Ferrari, hanno deciso di stringersi attorno a lui in un momento di grandissima difficoltà emotiva, per dimostrargli la massima vicinanza e solidarietà e dargli supporto nel dramma che lo ha colpito in questi giorni.

Lutto tremendo per Lewis Hamilton, i tifosi della Ferrari si stringono attorno al campione: cosa è successo

Tra gli affetti più importanti della vita di Hamilton, ce n’era uno che ricopriva un ruolo davvero speciale. Il riferimento è ovviamente al cane Roscoe, un bulldog che Lewis amava con tutto se stesso e che aveva trasformato in una star grazie a un profilo Instagram apposito e al suo status più unico che raro di “bulldog vegano”.

In questi giorni, purtroppo, a causa di un brutto male Hamilton ha dovuto prendere una delle decisioni più difficili della sua vita, e ha accettato di farlo sopprimere, per evitargli ulteriori sofferenze. Una scelta dolorosa che ha colpito al cuore l’intero ambiente della Formula 1, come confermato da un tweet ufficiale dedicato proprio a Lewis: “I nostri pensieri sono con te in questo momento difficile. Riposa in pace Roscoe, da cucciolo del paddock a icona di Dogue, grazie per le impronte che hai lasciato sui nostri cuori“.

Post Instagram di Lewis Hamilton per il cane Roscoe
Lutto per Lewis Hamilton: è morto Roscoe (Ansa) – Free.it

Lo stesso Hamilton ha voluto comunicare la notizia della morte di Roscoe, abbattuto dopo aver lottato con tutte le sue forze per restare in vita, con un lungo post su Instagram. Dopo aver spiegato la situazione, il pilota Ferrari ha voluto ringraziare in maniera speciale il proprio cane per averlo accompagnato in un lungo tratto della sua vita: “Sono così grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico“.

Nello stesso post, Lewis ha raccontato come per lui si sia trattato della prima volta in cui ha dovuto scegliere di far abbattere un cane, sottolineando quanto si sia dimostrata una delle esperienze più dolorose che abbia mai provato. Anche per questo ha mostrato vicinanza a tutti coloro che hanno affrontato una tragedia del genere. Una vicinanza, ovviamente, contraccambiata da migliaia e migliaia di fan in un momento così difficile.

Gestione cookie