Oggi vi spieghiamo come realizzare delle pizzette da favola in pochi minuti, correte a prepararle e il risultato finale sarà incredibile.
Ci troviamo di fronte a un finger food ideale e confortevole che farà impazzire le vostre papille gustative, lasciandovi totalmente senza parole.
Pizzette da favola in pochi minuti: correte a prepararle (Free.it)
Le pizzette sono un qualcosa che è molto legato alla nostra tradizione, perché sicuramente le trovate in diversi contesti e sono legati a quello che è un grande cult della cucina italiana, la pizza. Oggi vi sveliamo come realizzarle in maniera pratica e veloce, senza tanti giri di parole e mettendovi a disposizione tutte le indicazioni necessarie.
Realizzare delle pizzette è qualcosa che sicuramente vi regala soddisfazione anche solo al primo morso, facendovi sentire fieri di quello che avete fatto in cucina. Le potete utilizzare per fare colazione, per un semplice spuntino e per avere a disposizione qualcosa di intrigante. Non possiamo fare a meno di tirarle fuori al momento giusto e di proporle ai bambini, ne andranno pazzi.
Oggi vi diamo alcune indicazioni che vi permetteranno di avere a disposizione queste pizzette in pochi minuti e di far felici tutte le persone che conoscete. State tranquilli perché il risultato finale è davvero molto incoraggiante.
Pizzette da favola, ecco come si realizzano
Le pizzette può realizzarle davvero chiunque, anche chi con la cucina non ha proprio confidenza. Vedrete che sono semplici e veloci, non dovrete perderci dietro la testa.
Pizzette da favola, ecco come si realizzano (Free.it)
Vi forniamo per prima cosa gli ingredienti, dandovi una spinta anche quando vi muoverete al supermercato per fare la spesa, per poi passare dietro i fornelli e fornirvi il procedimento passo dopo passo. Ecco come si fanno.
Ingredienti
250 g Acqua
10 g lievito di birra fresco
600 g farina 00
300 g passata di pomodoro
200 g mozzarella per pizza
Pepe nero q.b.
Sale fino q.b.
Origano q.b.
Sale q.b.
Zucchero q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Per prima cosa mettete la farina in una ciotola con lievito di birra fresco sbriciolato;
Aggiungete acqua a temperatura ambiente e mescolate con un cucchiaio di legno;
Unite lo zucchero, un pizzico, il sale e l’olio extravergine d’oliva;
Mescolate incorporando gli ingredienti e trasferite sul piano di lavoro;
Impastate fino a ottenere un risultato interessante in consistenza;
Prepariamo il condimento versando pomodoro, sale, origano, pepe e olio in una ciotola;
Mescolate tutto;
Trasferite su una spianatoia;
Stendete col matterello;
Ora formate le pizzette;
Infornate in forno preriscaldato a 200°C per i primi dieci minuti sulla parte bassa e poi per gli ultimi cinque minuti su un piano più alto.