Hai 68 giorni di tempo, il comunicato INPS non lascia dubbi

Hai solo 68 giorni di tempo, il comunicato dell’INPS non lascia davvero dubbi. Oggi vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere.

Arriva una comunicazione importante per quanto riguarda i soldi che potrebbero entrare per molti di noi. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

tasche vuote e logo inps
Hai 68 giorni di tempo, il comunicato INPS non lascia dubbi (Free.it)

L’INPS, Istituto Nazionale della Prevenzione Sociale, è un punto di riferimento per milioni di italiani. Attorno a questo organo si muovono numerose cose tra cui soprattutto le pensioni di vecchiaia e quelle di invalidità. Questo si fonda sulla precisione e sulla solidità, ma come la dà ai contribuenti la chiede anche indietro.

Per questo quando c’è una scadenza fissata da tempo non ci sono delle possibilità di tolleranza. È importantissimo per molti informarsi ed evitare che una situazione favorevole possa sfuggire rapidamente dalle mani. E oggi vogliamo parlare di questo aspetto più da vicino, senza nessun giro di parole.

Speriamo di esservi utili per riuscire a far rispettare alcuni vostri diritti, evitando di ritrovarsi a vedere la situazione scivolare piano piano di mano e dunque perdere ciò di cui siamo in realtà meritevoli di benefit. Affrontiamo tutto con termini adatti al pubblico che ci segue per cercare di essere per la gente comprensibili e non troppo tecnici.

Il comunicato dell’INPS sull’indennità mensile di disoccupazione

Il comunicato pubblicato dall’INPS è sull’indennità mensile di disoccupazione, ma di cosa si tratta? Si tratta di una prestazione a carattere temporaneo che serve a dare garanzia ai lavoratori di avere un reddito minimo durante il periodo di disoccupazione e dunque spazio per poter trovare un altro lavoro.

disoccupato
Il comunicato dell’INPS sull’indennità mensile di disoccupazione (Free.it)

L’importo di questo tipo di retribuzione dipende dalla media di quanto percepito negli ultimi mesi di lavoro. La durata massima è di 24 mesi, ma non può superare la metà delle settimane lavorate negli ultimi quattro anni. Attenzione però perché non è un aiuto automatico, ma bisogna fare domanda all’INPS.

Ed è proprio qui che entrano in scena i 68 giorni, si ha tempo per fare domanda proprio entro i 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro. Un qualcosa che non molti conoscono e che rischia di perdere il diritto di ottenere questa possibilità.

Diventa interessante approfondire tutto, ma il nostro consiglio è di controllare direttamente il sito dell’INPS o ancor meglio recarsi in una sede per ricevere delle informazioni in tal senso. Fatevi magari assistere ad qualcuno preparato in tal senso, evitando di essere superficiali e così andare a depauperare un vostro diritto fondamentale.

Gestione cookie