Edoardo Leo fa piangere tutti, i fan cerchiano questa data sul calendario

I fan di Edoardo Leo restano a bocca aperta, cerchiano tutti questa data sul calendario: cosa sta per succedere, i dettagli

Ancora una volta, Edoardo Leo è riuscito a far breccia nel cuore di tutti i suoi fan. La commozione dilaga tra coloro che seguono con maggior attenzione la carriera di quello che resta, ad oggi, uno degli attori e registi più amati in Italia. Dopo aver riletto l’Otello di Shakespeare nel suo Non sono quello che sono, film in cui ha trattato il tema della violenza sulle donne, ancora una volta Leo ha deciso di sorprendere tutti.

Primo piano di Edoardo Leo
Edoardo Leo fa piangere i suoi fan, i fan cerchiano questa data sul calendario (Ansa) – Free.it

Uomo di spettacolo sempre più impegnato, sia nella sensibilizzazione su tematiche molto delicate come, appunto, la violenza di genere, Edoardo Leo è reduce dal successo di pellicole come Follemente, l’ultimo originale e corale film di Paolo Genovese, e 30 notti con il mio ex, film di Guido Chiesa dal tenore più leggero. Il suo 2025 non è però ancora finito.

Questione di giorni, e il noto attore e regista sarà infatti nuovamente protagonista al cinema, e stavolta con un altro film che promette di toccare il cuore degli spettatori. La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario c’è già, e tutto fa pensare che Leo riuscirà a commuovere ancora una volta i suoi fan, come confermato da una notizia arrivata nelle ultime ore.

Edoardo Leo torna al cinema, commozione tra i fan: spunta la data ufficiale

Distribuito da Piper Film, è in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il film Per te, dramma diretto da Alessandro Aronadio e con protagonisti non solo Edoardo Leo, ma anche il giovanissimo Javier Francesco Leoni e Teresa Saponangelo.

Presentato in anteprima nella sezione Gran Public della Festa del Cinema di Roma, Per te è un film incentrato su uno straordinario rapporto padre-figlio, al cinema dal prossimo 17 ottobre 2025.

Edoardo Leo posa per i fotografi
In uscita il nuovo film di Edoardo Leo: ecco la data da segnare sul calendario (Ansa) – Free.it

Protagonista della vicenda, ispirata a una storia vera, è Mattia, un bambino di 11 anni che riesce ad assistere quotidianamente il padre nella lotta alla sua malattia. Quest’ultimo, a poco più di quarant’anni, comincia lentamente a perdere pezzi della sua memoria, ma riesce a trasformare la sua vita proprio grazie all’aiuto di Mattia e all’amore della moglie Michela.

Una vicenda umana forte e drammatica, che è valsa al piccolo protagonista della storia la nomina ad Alfiere della Repubblica, e che promette di regalare ancora una volta fortissime emozioni al pubblico, come spesso accade nei film in cui Edoardo Leo accetta di recitare, per la gioia dei suoi fan.

Gestione cookie