Si prevede una settimana difficile per chi transita su una delle autostrade più trafficate d’Italia. Queste le chiusure già comunicate per i prossimi giorni
Sono terminati i weekend estivi da bollino rosso o nero per i quali si consultava il sito di Autostrade per l’Italia per essere aggiornati sulle previsioni del traffico nei giorni di maggiore afflusso.

Sito di Autostrade che resta la fonte primaria da consultare per conoscere in anticipo eventuali limitazioni al traffico o chiusure previste nei tratti interessati da lavori di vario genere sull’infrastruttura viaria. Nella settimana appena trascorsa e in quella in arrivo, è la Toscana la regione maggiormente interessata dai disagi alla circolazione con la chiusura di svincoli e tratti indicati da Autostrade per l’Italia.
L’ultima modifica alla viabilità della scorsa settimana c’è stata tra le 22 di venerdì 19 settembre e le 6 di sabato 20 quando è stata chiusa la stazione di Calenzano-Sesto Fiorentino in uscita per chi proveniva da Roma-Firenze e da Bologna. Il giorno precedente, invece, ci sono stati disagi sulla A11 Firenze-Pisa Nord per l’ispezione a un cavalcavia effettuata nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
Autostrada A1, le chiusure previste in questa settimana
Come informa Autostrade per l’Italia, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli saranno effettuate ulteriori chiusure in questa settimana per quanto riguarda la stazione di Firenze-Impruneta. In particolare, le limitazioni alla viabilità sono previste con queste modalità:
Nelle due notti di lunedì 22 e martedì 23 settembre, la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa dalle 22 alle 6 sia in entrata verso Roma che in uscita verso Bologna per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie. Come alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Firenze Sud

Nelle tre notti di mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 settembre, con orario 22-6, la stazione di Firenze Impruneta sarà chiusa in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Roma per effettuare attività relativa al potenziamento e all’ammodernamento delle gallerie
La viabilità, pertanto, nel tratto interessato subirà limitazioni di rilievo nelle ore notturne con ben 8 ore di chiusura nei giorni indicati. Come sempre, potete conoscere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico collegandovi via radio su Rai Isoradio, RTL102.5, RTL102.5 News oppure utilizzando il sito di Autostrade per l’Italia nella sezione Info Viabilità. Qui trovate le previsioni del traffico aggiornate al minuto, le indicazioni di chiusura nonché le code stimate per i cantieri più impattanti.