E’ stata stilata la classifica riguardo i supermercati più economici e di questi tempi è sicuramente molto importante conoscerli.
Ci troviamo in un periodo economico dove bisogna fare molta attenzione ad ogni cosa e l’aumento dei costi frena e non poco le aspettative dei cittadini. Ogni giorno c’è chi deve pagare tasse, c’è chi ha problemi economici e chi fatica ad arrivare a fine mese con l’inflazione che blocca tutti. Per questo risparmiare è una priorità di tutti noi ed anche per questo osservare il supermercato più economico rappresenta una priorità.

Ormai ogni qual volta andiamo in un supermercato capita di guardare i prezzi e risparmiare qualche euro è sempre una buona opportunità. Per questo motivo e specialmente nelle grandi città si è molto attenti a dove andare e Altroconsumo ha pubblicato una classifica con i supermercati più economici di tutta la Capitale. Una serie di suggerimenti molto utili, specialmente per chi cerca di andare in un posto dove risparmiare.
Osservando i podi più economici il Supermercato più economico è quello del gruppo Pewex, che si trova in via Filippo Serafini 73 e che ha l’indice prezzo più basso, addirittura a quota 108. Subito dopo nella tris di supermercati più economici vi sono il Supermercato Emisfero di viale Donato Bramante (a quota 110) e poi a pari merito il Decò Maxistore Garda 2 di viale Caduti per la resistenza.
Supermercato più economico: ecco tutti i dettagli
Questa classifica prende in considerazione il prezzo di un carrello della spesa pieno e tutti con prodotti di marca e non marchi del supermercato stesso o quelli con i prezzi più bassi. Ovviamente è stato notato che la classifica prende in considerazione anche le zone della città, nelle prime posizioni ci sono anche altri supermercati del gruppo Pewex, molto apprezzato nel nostro paese e poi anche Il Castoro Supermercati, Iper Dem ed il supermercato Ipertriscount, tutti che hanno prezzi molto convenienti.

Molto è legato ovviamente anche alla zona dove si trovano il supermercato e basta vedere le catene uguali. Se prendiamo in considerazione il Supermercato Pewex di Via Serafini e poi quello di Ferdinando Quaglia notiamo che quest’ultimo costa ben l’8 % in più, e quindi è tutto legato alla zona specifica.
Brutta battuta d’arresto in quest’analisi per i Supermercati Carrefour che costano fino al 20 % in più dei Supermercati più convenienti.