Carlo Conti prova un colpo clamoroso, i fan restano a bocca aperta: indiscrezione incredibile, cosa può succedere a febbraio
L’estate è ormai un ricordo, la stagione televisiva è già ricominciata e il conto alla rovescia verso il Festival di Sanremo 2026 può adesso iniziare a entrare nel vivo. Dopo la rocambolesca trattativa tra Rai e Comune, una discussione che avrebbe potuto portare la kermesse lontana dalla città ligure già dalla prossima edizione, Carlo Conti ha dato il via ai preparativi per un’edizione che dovrà essere, come ogni anno, storica. E per farlo starebbe pensando a mosse davvero clamorose, come rivelato da un’ultima indiscrezione in grado di far impazzire il pubblico del Festival.

Nelle scorse settimane, con un po’ di anticipo, è cominciato il toto-nomi in vista della prossima edizione di Sanremo, un gioco ormai non più solo giornalistico e mediatico, ma che diverte e coinvolge tanti fan della kermesse sui social. Di nomi importanti ne sono usciti molti, da Tiziano Ferro a Mahmood, da Madame ad Angelina Mango.
Più ancora che sui nomi dei cantanti che saliranno sul palco per gareggiare e contendersi la vittoria, Conti starebbe ragionando su qualche sorpresa di contorno. In particolar modo, il suo sogno sarebbe quello di riportare al Festival un veterano della musica italiana, un big assoluto, forse il più grande di tutti, per cercare di regalare al pubblico un altro momento epico in un’edizione che si preannuncia, come ogni anno, da record.
Carlo Conti sogna in grande: nel mirino un big della musica italiana, novità clamorosa per Sanremo 2026
Quando mancano ormai poco meno di quattro mesi alla kermesse, fervono i preparativi per un Festival di Sanremo 2026 atteso come non mai dagli appassionati. Lo sa bene Carlo Conti, che non ha voluto lasciar trapelare, per il momento, alcun tipo di indiscrezione.
Tuttavia, ai microfoni di Radio 2, ha confessato almeno quale sia il suo grande sogno. E anche se ha aggiunto che potrebbe trattarsi di un sogno destinato a rimanere tale, il conduttore e direttore artistico ha lasciato aperto uno spiraglio di speranza ai fan, creando un hype ancora maggiore per un ritorno sul palco dell’Ariston che avrebbe del clamoroso.

Il sogno proibito di Conti ha infatti un nome e un cognome scolpiti nella storia del rock italiano: Vasco Rossi. “Mi piacerebbe partire con la sua Albachiara, sarebbe fantastico“, ha raccontato Conti, aggiungendo: “Gliel’ho proposto quando sono andato a vedere il suo ultimo concerto, ma credo che rimarrà solo un sogno“.
A quanto pare il Blasco avrebbe infatti lasciato intendere che non tornerà mai più su quel palco che lo ha lanciato, sì, nel mondo della musica italiana, ma gli ha regalato anche due storiche delusioni, come l’ultimo posto nella finale del 1982 con la sua Vado al massimo e il penultimo dell’edizione successiva con un grande classico del suo repertorio, Vita spericolata.