Annuncio che svela tutto sul futuro di Josè Mourinho, i tifosi dell’Inter ci pensano eccome: le ultime
Ci sono storie, specialmente nel mondo del calcio, che rimangono scolpite nella mente e nel cuore. E’ il caso dell’epopea di Josè Mourinho all’Inter, un biennio che ha scritto la storia del calcio nostrano e internazionale, suggellato con la storica conquista del Triplete da parte dei nerazzurri. Inevitabile che i tifosi interisti ripensino a quel periodo con tanta gratitudine e nostalgia.

Dopo aver vissuto anni complicati, l’Inter si è risollevata. Prima lo scudetto vinto con Conte, poi il ciclo Inzaghi, con un altro scudetto e altri trofei, più, divise tra i due allenatori, tre finali europee, una in Europa League e due in Champions. La consacrazione continentale non è arrivata, anche se la squadra ha mostrato di essere tornata a competere con continuità per grandi palcoscenici.
C’è comunque delusione per il fallimento di tutti gli obiettivi nella scorsa stagione e il ciclo Chivu, oltretutto, non è iniziato con i migliori presupposti. Per adesso, la società ha dato fiducia all’allenatore romeno, nonostante un avvio di annata complicato. Ma in tanti hanno iniziato a sognare il ritorno di Mourinho. Annunci e dichiarazioni fanno chiarezza sul tema.
Mourinho ricomincia dal Benfica: niente Inter (per ora…)
Per Mourinho c’è effettivamente stato un ritorno in sella, ma non all’Inter, bensì al Benfica, che era stata la sua prima squadra, nel 2000/2001. Sulla panchina delle ‘Aquile’, prende il posto di Bruno Lage, esonerato dopo il ko clamoroso contro il Qarabag.

Curioso come Mourinho ricominci dal Benfica, che aveva sancito la fine dell’avventura con il Fenerbahce, eliminando i turchi dallo spareggio per la Champions a fine agosto, meno di un mese fa. C’è altrettanta curiosità per capire come se la caverà, alla guida del club di Lisbona.
Il ritorno su una panchina prestigiosa di club era stato preannunciato dal giornalista Fabrizio Romano, che aveva spiegato, sul suo canale Youtube: “Mourinho vuole tornare ad allenare quanto prima, non vuole prendersi una pausa. Aspetta il progetto giusto per farlo. Al momento non si può legarlo all’Inter, non c’è niente in questo senso, la società crede in Chivu”. Non è detto, però, che in futuro le strade non possano tornare a intrecciarsi. Se l’Inter dovesse faticare in questa stagione, non è da escludere che si vada a bussare di nuovo alla porta del tecnico di Setubal.